/ Fashion

Fashion | 18 novembre 2014, 09:31

Tripletta d'eccezione dell'artista Serenella Sossi per questa ultima parte dell'anno 2014

Parteciperà a due saloni d'arte di rilievo e a una mostra fotografica a Parigi, in collaborazione come di consueto con la Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza

Tripletta d'eccezione dell'artista Serenella Sossi per questa ultima parte dell'anno 2014

Parteciperà a due saloni d'arte di rilievo e a una mostra fotografica a Parigi, in collaborazione come di consueto con la Galleria Monteoliveto Napoli-Nizza.

Il tour inizia con la prestigiosa Fiera d'arte contemporanea ST'ART a Strasburgo dal 20 al 24 novembre, stand D 67 ;

segue l'inaugurazione il 26 novembre a Parigi - Galerie Etienne de Causans, 25, rue de Seine - della mostra fotografica PARImageS, a cui l'artista partecipa con due foto particolarmente intriganti ;infine il salone ART3F a Mulhouse dal 28 al 30 novembre, stand H 08.


Allo ST'ART di Strasburgo, il pezzo forte presentato dalla Sossi sarà l'installazione di fiammiferi, arricchita per l'occasione di una serie di 3 nuovi pezzi di grande formato e di forte impatto.

Secondo la definizione della prof.ssa Maria Galasso, critico d'arte che da anni segue l'artista e che ha particolarmente apprezzato questo lavoro, per Serenella Sossi i fiammiferi sono "una ricerca dicotomica  che si muove tra la vita e la non vita."

Fiammiferi/sculture in diversi materiali (bronzo, terra cotta, resina, legno..) , ma anche fiammiferi per disegni, dipinti e studi in tecniche diverse, molto particolari quelli in teche di plexiglass.

Non mancheranno le sculture in bronzo dell'artista e inoltre si vedranno alcuni pezzi della serie dei Penitenti in terra cotta patinata.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium