/ Fashion

Fashion | 19 novembre 2014, 11:33

The Italian Sea Group presenta il nuovo megayacht Admiral “X Force 145m”: Born from experience

X Force 145 conferma il posizionamento di The Italian Sea Group al top dell’industria nautica europea in termini di know-how, storia, capacità produttiva, attrezzature ed esperienza tecnica

The Italian Sea Group presenta il nuovo megayacht Admiral “X Force 145m”: Born from experience

Il progetto finale è stato presentato nella conferenza stampa organizzata dal Gruppo durante l’ultimo Monaco Yacht Show e rappresenta la sintesi dei valori del Gruppo combinando perfettamente l’eleganza dello yacht design e la grande capacità produttiva che caratterizza oggi il cantiere.

Durante il Salone un imponente modellino di ben 3m è stato mostrato in banchina, catturando l’attenzione dei numerosi visitatori.

Х Force 145 è stato progettato dallo studio Dobroserdov Design in collaborazione con l’ Arch. Gian Marco Campanino – GMC Design di Torino - ponendo l’attenzione su linee innovative ed eleganti con una linea di profilo molto bassa ed accattivante per far risaltare il design nella sua completezza. La continuità della superficie in vetro, caratteristica diventata distintiva sui modelli a marchio Admiral, assicura una predominanza di luce naturale in tutto lo yacht, dalla prua – dove è stato posizionato un meraviglioso observary lounge, assicurando agli Ospiti una vista panoramica mozzafiato – fino all’area di poppa, dove si trova una beach club & SPA su doppio livello con piscina interna ed esterna rendendo l’ intero progetto veramente unico. Questa area è stata concepita come area conviviale principale ed area informale dello yacht essendo inoltre dotata di qualsiasi amenity e comfort che uno yacht di questa grandezza deve poter assicurare.

 

Sia gli interni che l’area beach club & SPA, sviluppati dall’ Architetto Gian Marco Campanino - GMC Design, sono stati pensati in stretta relazione con la totalità del design dello yacht, in termini di fluidità, linee curve, forme arrotondate ed un largo utilizzo di pareti in vetro a tutta altezza, in aggiunta a spazi a doppia altezza, balconi privati in suites VIP, giardini interni e bellissimi caminetti; tutto ciò abbinato ad uno stile futuristico, ma molto caldo ed accogliente, realizzato con materiali e rifiniture preziose abbinati a layout innovativi, per uno nuovo standard contemporaneo di top-level.

Admiral X Force 145m presenta un’ area Armatoriale con un’occupazione di 55 metri in lunghezza a cui, in effetti è stato dedicato un intero ponte,  un main saloon a doppio livello, due helipads ed un hangar, toys ed automobili, due cinema,  aree gym, un’enorme area prendisole e diverse aree lounge esterne.

Il progetto non rappresenta un normale esercizio di design, ma trova base concreta del suo sviluppo sulla piattaforma navale relativa alla M/N Messina, consegnata dal gruppo alla RFI nel 2013 ed attualmente in servizio sullo Stretto di Messina.

X Force 145 conferma il posizionamento di The Italian Sea Group al top dell’industria nautica europea in termini di know-how, storia, capacità produttiva, attrezzature ed esperienza tecnica.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium