/ Altre notizie

Altre notizie | 01 dicembre 2014, 16:00

Gli studenti di Montecarlo partecipano alla Settimana del Gusto

Questa settimana di scoperta e di introduzione ai sapori e prodotti della terra costituisce un momento privilegiato, molto apprezzato dagli alunni che si rivelano spesso dei fini gastronomi

Gli studenti di Montecarlo partecipano alla Settimana del Gusto

La Settimana del Gusto, organizzata dalla Direzione dell'educazione Nazionale, della Gioventù e degli Sport, in stretta collaborazione con gli associazione "Monaco Gusti e Sapori", proporrà differenti attività nelle scuole elementari del Principato dall'1 al 5 dicembre.
Questa settimana di scoperta e di introduzione ai sapori e prodotti della terra costituisce un momento privilegiato, molto apprezzato dagli alunni che si rivelano spesso dei fini gastronomi.
Questa manifestazione inizia con una colazione all'hotel Hermitage, ad incontri al Mercato del Condamine per associare questa settimana alla celebrazione dei 120 anni del Mercato ed a quella dei 90 anni del Comitato delle Tradizioni Monegasche. L'obiettivo pedagogico di queste visite è beninteso quello di mostrare ai bambini come si passa da un prodotto naturale acquistato su una bancarella ad un prodotto finito.

E' anche organizzato un concorso che ha per oggetto la realizzazione di una ricetta tradizionale monegasca "rivisitata" . 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium