/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2014, 12:00

Marianne Faithfull in concerto all'Opéra Garnier de Monte-Carlo

50 anni di carriera, e una tournée mondiale per festeggiarli… Marianne Faithfull, autentica icona pop britannica, sarà di scena a Monaco, all’Opéra Garnier di Monte-Carlo, il prossimo 6 dicembre

Marianne Faithfull in concerto all'Opéra Garnier de Monte-Carlo

Siamo nel 1964, e lei ha solo 17 anni… All’improvviso, la vita di Marianne Faithfull cambia: ha appena incontrato il manager dei Rolling Stones, nel, corso di una sua serata a Londra. Soltanto qualche mese dopo, Marianne registrerà il suo primo album…

 

Dalla musica al cinema

«As Tears Go By», una delle primissime canzoni scritta per lei da Mick Jagger e Keith Richards, entra nella Top 10 britannica fin dalla sua uscita.

 

Dopo alcuni alti e bassi nella sua carriera musicale (Marianne si consacra parallelamente anche al cinema), la Faithfull torno alla ribalta nel 1979, con un nuovo album intitolato «Broken English». Le melodie folk degli esordi lasciano spazio a canzoni più forti, come «Why Do Ya Do It?», «Working Class Hero» o «Broken English».
La sua voce, ormai roca e cupa, diventa il suo marchio di fabbrica.

 

Marianne Faithfull non si accontenta, e sorprende ancora, registrando nel 1988 «I sette peccati capitali», dall’omonimo balletto di Kurt Weill e Bertolt Brecht. Per la prima volta canta dal vivo al Festival di Salisburgo, in Austria. Ottiene un tale successo da portare l’album in vetta alle classifiche internazionali!

 

Cinquant’anni di carriera!

L’ultimo album di Marianne esce nel 2011. Con « Horses and High Heels » la Faithfull segna il ritorno alla composizione, con una produzione a cui collaborano tra gli altri Lou Reed e Laurent Voulzy.

 

Con la sua tournée mondiale 2014, Marianne Faithfull celebrerà i 50 anni di carriera, e farà tappa a Monaco sabato 6 dicembre, per un concerto assolutamente imperdibile!

 

Marianne Faithfull all’Opéra Garnier de Monte-Carlo - sabato 6 dicembre 2014

Apertura al pubblico: ore 20

Spettacolo: ore 20.30

 

Tariffa: 60 €

Informazioni / Prenotazioni:
Tel.(377) 98 06 36 36

ticketoffice@sbm.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium