/ Altre notizie

Altre notizie | 02 dicembre 2014, 07:00

Montecarlo si esalta per le piste della Riserva Bianca e Limone Piemonte

L’evento ha rappresentato innanzitutto l’occasione per molti monegaschi di richiedere e ricevere informazioni relative alla Riserva Bianca, al funzionamento delle sue piste e dei suoi impianti e alle novità

Montecarlo si esalta per le piste della Riserva Bianca e Limone Piemonte

Nella mattinata di sabato 29 novembre 2014, nel contesto del marché de la Condamine di Montecarlo, la L.I.F.T. S.p.A. ha dato vita a una manifestazione volta a presentare la stagione sciistica 2014/15 della Riserva Bianca. L’evento ha rappresentato innanzitutto l’occasione per molti monegaschi di richiedere e ricevere informazioni relative alla Riserva Bianca, al funzionamento delle sue piste e dei suoi impianti e alle novità che attendono in questa stagione coloro che decideranno di frequentare il comprensorio limonese.  

L’evento ha avuto il suo culmine in una presentazione, tenuta dal presidente della L.I.F.T. S.p.A. Massimo Arrighi e dal Sindaco di Limone Piemonte Angelo Fruttero, nel corso della quale proprio le novità che caratterizzeranno quest’anno l’area sciabile limonese sono state illustrate alle Autorità e ai media monegaschi, da parte dei quali si è rilevato un forte interesse nei confronti di una stazione sciistica a cui questo territorio si sente naturalmente legato e la cui popolazione non manca di frequentarlo abitualmente.  

Nel corso dell’introduzione lo Sporting Club Riserva Bianca, insieme alla L.I.F.T. S.p.A., ha conferito al Principe di Monaco Alberto II, pur impossibilitato a partecipare da importanti impegni di Stato, il titolo – unico nella storia del sodalizio - di socio d'onore. Il titolo invece di socio benemerito è stato assegnato a Georges Marsan, sindaco di Montecarlo, e a Jacques Pastor, assessore allo Sport e Direttore della Federazione Ski di Monaco, come riconoscimento per la forte collaborazione che hanno contribuito a creare tra la capitale monegasca e Limone Piemonte. Alla realizzazione dell’evento ha contribuito anche il Gruppo “Damiani”, i cui gioielli sono espressione del Made in Italy nel mondo.   A concludere l’evento, cui ha partecipato anche il Principe Sergio di Jugoslavia, è stato un curatissimo buffet proposto dal  ristorante “M1.lle Storie e Sapori” di Bergamo, che ha accettato di trasferire per un giorno la propria professionalità e alcuni dei piatti che hanno saputo sedurre i migliori gourmet e critici enogastronomici italiani in un contesto internazionale come quello di Montecarlo, nel quale soprattutto i salumi e i formaggi delle valli bergamasche hanno riscosso un apprezzamento davvero straordinario, raccogliendo commenti entusiasti e richieste di venire a gustare queste specialità nel territorio stesso che le produce. E non sono mancati nemmeno i complimenti espliciti del Sindaco di Monaco che ha voluto complimentarsi personalmente con il titolare e con la figlia.  

 «La presentazione a Montecarlo delle novità della Riserva Bianca – ha rimarcato al termine della manifestazione il presidente della L.I.F.T. S.p.A. Massimo Arrighi – è stata indubbiamente un successo. L’evento infatti è stato l’occasione da una parte per incontrare le Autorità locali, consolidando un legame che dura ormai da tempo, e dall’altra per far conoscere a molti monegaschi tutte le novità che attendono quest’anno chi deciderà di trascorrere uno o più giorni sulle nevi di Limone Piemonte».  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium