/ Business

Business | 04 dicembre 2014, 07:00

Dal 14 dicembre parte il nuovo collegamento Thello Milano – Nizza – Marsiglia

Il servizio collegherà la Lombardia e la Liguria con i principali centri della Costa Azzurra e della Provenza. Biglietti già in vendita da fine ottobre su tutti i canali commerciali di Trenitalia e Thello

Dal 14 dicembre parte il nuovo collegamento Thello Milano – Nizza – Marsiglia

Prende il via dal prossimo 14 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale, il nuovo collegamento ferroviario Thello Milano – Nizza – Marsiglia che collegherà Lombardia e Liguria alla Costa Azzurra e alla Provenza.

Un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia e il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia.  La presentazione del nuovo treno è avvenuta oggi alla stazione di Milano Centrale, alla presenza del direttore generale di Thello, Albert Alday, e del direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti.  La vendita dei biglietti per i viaggi internazionali e per quelli sul territorio italiano è stata aperta a fine ottobre sul sito thello.com e su tutti i canali commerciali di Trenitalia, incluse le self service. Da metà dicembre saranno in vendita anche i biglietti per viaggi con origine e destinazione in territorio francese. Thello è la prima compagnia ferroviaria alternativa a effettuare collegamenti interni in territorio francese.

 La corsa diretta in Francia partirà da Milano Centrale alle 15.10 e da Genova Piazza Principe alle 16.56, quella diretta in Italia partirà da Marsiglia alle 15.30 e da Nizza alle 18.09. In territorio italiano i treni fermeranno anche a Pavia, Voghera, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia. In Francia le stazioni servite saranno quelle di Mentone, Monte Carlo, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Les Arcs, Tolone, oltre a Nizza e Marsiglia Saint Charles.  Sulle tratte italiane del Milano – Marsiglia di Thello saranno validi gli abbonamenti Trenitalia, comprese le Carte tutto treno e Carta plus, garantendo così ai possessori di tali abbonamenti e carte l’accesso al servizio senza altre formalità e senza nessun sovrapprezzo.

La gamma dei prezzi oscillerà, in seconda classe, dai 30 ai 70 euro per un Milano – Marsiglia e dai 15 ai 45 euro per un Milano – Nizza.

Oggi Thello, società italo francese partecipata da Trenitalia e Transdev, collega già Italia e Francia con un servizio di treni notte Venezia – Milano – Parigi.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium