/ 

In Breve

| 16 dicembre 2014, 08:14

Senior Fitness? Certo che si, anche a Montecarlo ed in Costa Azzurra

Quello che si è scoperto è che gli anziani che partecipano regolarmente ad attività altamente aerobiche possono vantare delle prestazioni atletiche e un metabolismo simile ad una persona giovane

Senior Fitness? Certo che si, anche a Montecarlo ed in Costa Azzurra

Se sei un anziano attivo che vuole rimanere giovane, rivolgiti all’Elite Trainer David  per un programma specifico di attivita’ fisica consultando www.elitetoptrainer.com

Quello che si è scoperto è che gli anziani che partecipano regolarmente ad attività altamente aerobiche  possono vantare delle prestazioni atletiche e un metabolismo simile ad una persona giovane .

Il messaggio da portare a casa dello studio è che l'esercizio sembra rallentare il processo di invecchiamento e consente alle persone più anziane di muoversi più facilmente, migliorando la loro indipendenza e la qualità della vita.

Un’attivita’ aerobica blanda e personalizzata  ha molti effetti positivi sulla salute, come il difendersi da malattie cardiache, diabete, aumento di peso, depressione e questi vantaggi sono ancora piu’ marcati per i soggetti anziani che si dedicano ad un lavoro completo di aerobica e pesistica piuttosto che quelli che scelgono solo di fare lunghe camminate .

 

In particolare si nota come   i mitocondri - piccoli corpi che si trovano  all'interno delle cellule singole - siano

coinvolti. I mitocondri producono energia chimica chiamata adenosina trifosfato (ATP), che alimenta le nostre fibre muscolari per aiutarci a muoversi, sollevare oggetti, e produrre energia . Le persone che anziane che decidono di eseguire regolarmente delle sedute fitness personalizzate finiscono per  avere più mitocondri nelle loro cellule, con il risultato di avere  più energia per alimentare i muscoli più grandi.

 

Un soggetto nella terza eta’ deve seguire un programma di allenamento altamente personalizzato basato su determinati obiettivi che sono diversi da quelli di un ventenne o trentenne. Se vuoi scoprire come ottenere risultati anche in eta’ avanzata  prenota una prima seduta gratuita su www.elitetoptrainer.com  e conoscerai le nuove tecniche a disposizione per questo target .

 

 

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium