/ 

In Breve

| 19 dicembre 2014, 09:50

New Technologies & Russian Contemporary Art: le due mostre alla Galleria Carré Doré Montecarlo

Enorme il successo e numerosi gli invitati e VIP ; grazie alla presenza degli artsti, la Galleria Carré Doré ha avuto il piacere e l'onore di presentare al pubblico monegasco le novità nel campo delle Nuove Tecnologie ed dell'arte contemporanea russa

New Technologies & Russian Contemporary Art: le due mostre alla Galleria Carré Doré Montecarlo

Enorme il successo e numerosi gli invitati e VIP ; grazie alla presenza degli artsti, la
Galleria Carré Doré ha avuto il piacere e l'onore di presentare al pubblico monegasco le novità nel campo delle Nuove Tecnologie ed dell'arte contemporanea russa.
L'esposizione NEW TECHNOLOGIES presenta :

- EMPIRIS -
Virginie e Olivier René-Marc, entrambi francesi, presentano il loro concetto di Light Table & Luxury Design. Un design che congiunge passato e futuro carico di forza e nobiltà. Hanno scelto di approfondire e di mettere in valore un oggetto semplice, di uso quotidiano, quasi indispensabile per l’essere umano: il tavolo, rivisitandolo con un tocco artistico e futuristico . « Un oggetto ricco di storia e significato, che reppresenta per il Duo la condivisione, lo scambio, l’unione familiare e professionale»

- TROPE DESIGN -
Nella sala II, in avant-première a Monte-Carlo, una collaborazione artistica tra l’inglese Carol MacGillivray ed il francese Bruno Mathez che celebra il movimento come metafora dell’esistenza, dando vita a oggetti inanimati. Il principio ? Gli oggetti reali sono animati ed il tempo letteralmente coreografico é nello spazio. Sono universi audiovisivi cinetici nei quali lo spettatore puo muoversi liberamente, creando un incontro intimo tra le installazioni. Vedere per credere !!!

Nella sala I, l'esposizione RUSSIAN CONTEMPORARY ART presenta il « Best of »
dell’arte contemporanea russa : Andrei Bartenev, Olga Bulgakova, Konstantin Khudyakov, Gregory Maiofis, Evgenia Maltseva, Diana Machulina, Max Orlitsky, Ivan Plusch, Olga Tobreluts etc. Da 6 anni, la Galleria Carré Doré ha aperto le sue porte con una grand « premiere » a Monte-Carlo e in Costa Azzurra con un esposizione sull’arte contemporanea russa. Abbiamo presentato il suo percorso e la sua storia, sin dagli albori, con la mondialmente conosciuta avant-garde russa, passando per gli artisti «underground » egli anni 60, continuando con la grande ondata degli anni 70 finendo con la generazione post-sovietica.
Dopo il grande successo seguito negli anni di questa prima esposizione, la Galleria Carré Doré ha presentato oltre 100 artisti russi riconosciuti nel campo dell’arte contemporanea

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium