/ Altre notizie

Altre notizie | 15 gennaio 2015, 16:00

Sono 228 i ragazzi seguiti direttamente dal Monaco Collectif Humanitaire

Un bilancio molto positivo, poiché, dall'inizio di questo progetto sei anni fa, 228 bambini sono stati operati a Monaco per patologie importanti non seguite nel loro paese di origine

Sono 228 i ragazzi seguiti direttamente dal Monaco Collectif Humanitaire

I membri del Monaco Collectif Humanitaire si sono riuniti mercoledì 14 gennaio per il bilancio dell'anno 2014, in presenza di S.A.S. il Principe Sovrano Alberto II e del Consigliere di Governo per gli Affari Sociali e la Salute. Un bilancio molto positivo, poiché, dall'inizio di questo progetto sei anni fa, 228 bambini sono stati operati a Monaco per patologie importanti non seguite nel loro paese di origine.

Stéphane Valéri, Consigliere di Governo per gli Affari Sociali e la Salute ha sottolineato il formidabile lavoro realizzato da tutta la catena di solidarietà, coordinata dal Governo Principesco e cioè: il Centro Cardio - Toracico di Monaco, il Centro Ospedaliero Principessa Grace e l'istituto di Medicina e di Chirurgia Sportiva, le associazioni monegaschi e francesi membri del Collettivo.

Philippe Narmino, vicepresidente della Croce Rossa monegasca ha ricordato la generosità di numerosi donatori che hanno permesso nel 2014 il sostegno a 28 bambini nati in 7 paesi africani.

Sito Internet: www.mch.mc

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium