/ Sport

Sport | 23 gennaio 2015, 18:48

Rallye di Montecarlo: 'toccata' in prova per Loeb che perde 10 minuti, ora Ogier è solo al comando

Loeb è scivolato in un tratto ghiacciato ed ha rotto probabilmente un braccetto della posteriore sinistra. Ora Ogier è saldamente davanti.

Rallye di Montecarlo: 'toccata' in prova per Loeb che perde 10 minuti, ora Ogier è solo al comando

Un masso a bordo strada tradisce Sebastien Loeb, il francese che stava guidando l'83° Rally di Montecarlo, e lo costringe ora a seguire nelle retrovie della classifica. Nel corso dell'8a prova speciale, infatti, Loeb ha 'toccato' con la posteriore sinistra che è rimasta inclinata di 45 gradi e l'incidente gli ha fatto perdere 10 minuti. Stessa sorte per il britannico Meeke, ma per problemi al motore. "Può succedere - ha detto Loeb alla fine della speciale -. Ho toccato in un luogo molto sdrucciolevole per il ghiaccio. La botta non è stata dura ma si è rotto qualcosa. Ho rischiato molto nella scelta degli pneumatici ed ho commesso un errore. Ora cerco di arrivare all'assistenza".

Davvero un peccato per Loeb, che era l'unico vero antagonista del campione del Mondo in carica, Sebastien Ogier che, al volante di una Volkswagen Polo sta ora dominando, con un minuti e 45 secondi sul finlandese Latvala e 2,34 sul norvegese Mikkelsen.

Dopo le prime 8  prove speciali sembra quasi scontata la vittoria finale anche se Sebastien Ogier dovrà soprattutto badare a preservare la vettura nelle prossime 7 speciali, 4 domani e 3 domenica mattina. Primo degli italiani sempre Lorenzo Bertelli, che scala alcune posizioni e, al volante di una Ford Fiesta, è all'11° posto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium