/ Sport

Sport | 27 gennaio 2015, 07:00

Saranno oltre 300 le vetture partecipanti al Rally Storico di Montecarlo

Con partenza da Copenhagen, Barcellona, Reims, Glasgow e Torino le vetture raggiungeranno, nella serata di sabato 31 gennaio su itinerari prestabiliti, Saint-André-les-Alpes e poi Montecarlo, punto di ritrovo di tutti i partecipanti. Domenica 1 febbraio inizierà la competizione, fatta di prove speciali cronometrate su strada e su circuito, che si concluderà il 4 febbraio nel Principato di Monaco

Saranno oltre 300 le vetture partecipanti al Rally Storico di Montecarlo

Saranno 120 le vetture partecipanti al Rally Storico di Montecarlo che, venerdì 30 gennaio dalle 19 alle 21 transiteranno nella via centrale di Carmagnola alla partenza dall'area italiana

Dopo alcuni anni di assenza Carmagnola ospita nuovamente la manifestazione automobilistica rallystica per auto storiche più importante e famosa al mondo. Per la città un evento sportivo e di immagine eccezionale.

120 equipaggi, provenienti da tutta Europa, a bordo delle vetture che hanno scritto le più belle pagine del rallysmo mondiale degli anni dal 1959 al 1980, transiteranno nella centralissima via Valobra e si fermeranno in piazza S. Agostino, salotto buono della città, per un controllo a timbro. Riceveranno il saluto degli appassionati, se possibile una breve presentazione e verrà loro consegnato un omaggio rappresentativo della città mentre l'Associazione Alpini offrirà dolci, cioccolata e the caldo. A fare da contorno, il Gruppo Auto Moto Storiche Carmagnola esporrà una ventina di belle vetture.

Organizzato dall’Automobile Club di Monaco – in tandem, per la parte italiana, con l’Automobile Club di Torino - l’evento vedrà impegnate in un vero tour de force (dal 28 gennaio al 4 febbraio), articolato in due distinti momenti - la tappa di avvicinamento e la gara vera e propria - oltre 300 vetture storiche provenienti da tutto il mondo.

Con partenza da Copenhagen, Barcellona, Reims, Glasgow e Torino le vetture raggiungeranno, nella serata di sabato 31 gennaio su itinerari prestabiliti, Saint-André-les-Alpes e poi Montecarlo, punto di ritrovo di tutti i partecipanti. Domenica 1 febbraio inizierà la competizione, fatta di prove speciali cronometrate su strada e su circuito, che si concluderà il 4 febbraio nel Principato di Monaco. 


 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium