/ Nizza

Nizza | 03 febbraio 2015, 16:10

Nizza: convocata dalla Gendarmerie francese la bimba di 10 anni che "E' d'accordo con i terroristi"

La settimana scorsa, a Nizza, un altro bambino francese di famiglia musulmana, di soli 8 anni, era stato convocato dalla polizia per essersi espresso 'a favore dei terroristi' contro le vignette di Charlie Hebdo.

Nizza: convocata dalla Gendarmerie francese la bimba di 10 anni che "E' d'accordo con i terroristi"

"Sono d'accordo con i terroristi che hanno ucciso i giornalisti perchè si sono presi gioco della nostra religione": dopo il caso dei giorni scorsi a Nizza, in Francia un'altra bimba, questa volta di 10 anni, è stata convocata dai gendarmi a Valbonne, nel dipartimento delle Alpes-Maritimes, su indicazione dei magistrati. "E' sempre inquietante quando si sentono queste dichiarazioni", sottolinea Georges Gutierrez, procuratore di Grasse, sulle colonne di Nice-Matin, giustificando l'interrogatorio della piccola. La vicenda, rivelata oggi dal giornale, risale a due settimane fa.

"Stiamo tutti in allerta, la bimba può riprodurre un discorso che ha ascoltato a casa sua. Abbiamo cercato di capire perchè ha voluto dire tutto questo", ha detto il magistrato cercando di dare una spiegazione dell'accaduto. La bambina è stata sentita in compagnia dei genitori e di uno psichiatra infantile, ha precisato. Gli inquirenti ammettono comunque che la piccola non è stata oggetto di pressioni da parte dei genitori tanto che la vicenda è stata subito archiviata.

La settimana scorsa, a Nizza, un altro bambino francese di famiglia musulmana, di soli 8 anni, era stato convocato dalla polizia per essersi espresso 'a favore dei terroristi' contro le vignette di Charlie Hebdo. La cosa - denunciata dall'avvocato di famiglia come un'assurdita' e come il frutto di una sorta d'isteria collettiva dopo i recenti atti terroristici di Parigi - aveva suscitato scalpore anche a livello internazionale ed era stata criticata da più parti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium