/ Sport

Sport | 07 febbraio 2015, 11:00

Jack Miller un secondo più veloce al termine dei test di Sepang

Il rookie del Team CWM-LCR Honda Jack Miller ha fatto un bel passo in avanti nell’ultimo giorno di prove migliorando di oltre un secondo il suo tempo di ieri a dimostrazione del fatto che, passo dopo passo, il 20enne sta imparando a gestire la sua RC213V-RS e l’elettronica che i suo tecnici stanno gradatamente dosando

Jack Miller un secondo più veloce al termine dei test di Sepang

La prima sessione di test pre-campionato si è conclusa IERI a Sepang dopo 3 giorni di lavoro intensi e “caldi” per piloti e Team.

Il rookie del Team CWM-LCR Honda Jack Miller ha fatto un bel passo in avanti nell’ultimo giorno di prove migliorando di oltre un secondo il suo tempo di ieri a dimostrazione del fatto che, passo dopo passo, il 20enne sta imparando a gestire la sua RC213V-RS e l’elettronica che i suo tecnici stanno gradatamente dosando.

Come capita spesso in Malesia, le condizioni della pista sono più praticabili nelle prime ore del mattino (quando la temperatura dell’asfalto è ancora mite) ed è quello il momento di aumentare il ritmo per segnare il giro veloce. Come ha fatto Marc Maruqez conquistando la vetta della classifica all’ottavo giro (1’58.867). Anche Miller ha sfruttato l’asfalto nella mattina registrando il suo miglior tempo (2’01.895) al terzo giro dei 50 totalizzati.

Ora il Team CWM-LCR Honda farà ritorno in Europa per lavorare ai dati raccolti in vista del prossimo test di fine mese sempre sul tracciato Malesiano (23-24-25-26 Feb).


Jack Miller #43 (2’01.895, 50 giri)

“Stamattina abbiamo aumentato il ritmo entrando con una gomma nuova al momento giusto e abbiamo tirato via un secondo. Certo anche gli altri hanno migliorato ma noi stiamo facendo progressi. Soprattutto nelle ultime tre curve della pista dove abbiamo iniziato con l’elettronica per la trazione e il sistema di anti-wheelie. Ha funzionato bene quindi ci dobbiamo riprovare ai test di fine mese lavorando ancora di più sull’elettronica. Per adesso posso dire di essere contento. È andato tutto bene e ho acquisito maggior esperienza con le gomme Bridgestone in vista del prossimo test”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium