/ Sport

Sport | 07 febbraio 2015, 16:33

Presentato il Monte-Carlo Rolex Masters: tutte le stelle si danno appuntamento sulla terra rossa di Monaco

Novak Djokovic, n°1 mondiale e recente vincitore dell'Open di Australia, Rafael Nadal, più volte vincitore del Torneo e Marino Cilic, ultimo vincitore dell'US Open, sono stati tra i primi ad iscriversi per questa 109^ edizione

Presentato il Monte-Carlo Rolex Masters: tutte le stelle si danno appuntamento sulla terra rossa di Monaco

Con numerose personalità monegasche, media e rappresentanti di partner e sponsor Zeljko Franulovic, Direttore del Torneo, ha svelato la programmazione del prossimo Monte-Carlo Rolex Masters. Organizzato da SMETT, Società Monegasca per la promozione del Torneo di Tennis, la prima ATP World Master 1000 della stagione europea, si svolgerà dal 11 al 19 aprile 2015 nella cornice prestigiosa del Monte-Carlo Country Club.

" L'anno scorso, Stan Wawrinka ha iscritto il suo nome alla hit-parade del torneo battendo il suo idolo ed amico Roger Fédérer. Abbiamo avuto il privilegio di assistere ad una finale di alto livello tra due grandi giocatori che hanno, in seguito, confermato la loro grande forma ottenendo con la loro classe abituale la finale 2014 della Davis"  ha ricordato Zeljko Franulovic.

Anche se l'elenco definitivo dei 45 giocatori sarà svelato solamente il 16 marzo, data ufficiale della chiusura delle iscrizioni all'ATP, il direttore del torneo monegasco sembra molto fiducioso di avere i massimi esponenti del tennis mondiale nel Principato di Monaco. Novak Djokovic, n°1 mondiale e recente vincitore dell'Open di Australia, Rafael Nadal, più volte vincitore del Torneo e Marino Cilic, ultimo vincitore dell'US Open, sono stati tra i primi ad iscriversi per questa 109^ edizione.

Il sorteggio sarà organizzato sabato 11 aprile alle 12,30 nel nuovo edificio dello Yacht Club di Monaco e sarà preceduto a 11h30 da un'esibizione del mini tennis tra due dei migliori giocatori del mondo.

Avranno luogo, come ogni anno, la serata dei giocatori che rimane un'esclusività del torneo da circa 60 anni, così come la serata di gala "La Grande Notte del Tennis", organizzata nella Sala des Etoiles con lo spettacolare balletto rock "Romeo and Juliet", danzato dalla Compagnia americana " BAD BOY OF DANCE" per la prima volta in Francia e Monaco, e per una sola ed unica rappresentazione.

Nella continuità del suo impegno nel campo caritativo il Monte-Carlo Rolex Masters si associa questo anno per iniziativa di Marino Cilic a " Marino & Friends" organizzata sul Campo Centrale sabato 11 aprile alle 14,30.

Presente alla conferenza stampa, Marino Cilic, residente monegasco, ha dimostrato un vero entusiasmo: " Sono molto felice di annunciarvi il nostro sostegno a due associazioni caritatives: "Speciale Olympics" di cui la madrina è S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco e "Fight Aids Monaco", presieduti da S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium