/ Altre notizie

Altre notizie | 09 febbraio 2015, 11:00

Maria Salamone in giuria al Premio Itinerante di Poesia Pegasus

La poetessa italiana seguirà l'evento sino alla cerimonia di premiazione del 13 giugno a Parigi

Maria Salamone in giuria al Premio Itinerante di Poesia Pegasus

Maria Salamone sarà in giuria al Premio Itinerante di Poesia Pegasus. La poetessa italiana seguirà l'evento sino alla cerimonia di premiazione del 13 giugno a Parigi .

 

Maggiori info su www.worldliteraryprize.com/index.html

PREMI

 

 

Sezione Opere Edite di narrativa

1° Classificato Trofeo + Week end a Parigi - 2° e 3° Classificato Targa

 

Sezione Opere Edite di poesia

1° Classificato Trofeo + Week end a Parigi - 2° e 3° Classificato Targa

 

Sezione Opere inedite di poesia singola a verso libero

1° Classificato Trofeo, 2° e 3° Classificato Targa

 

Sezione Opere inedite di poesia singola in metrica

1° Classificato Trofeo, 2° e 3° Classificato Targa

 

Sezione Opere inedite di narrativa breve

1° Classificato Trofeo, 2° e 3° Classificato Targa

 

Sezione Opere inedite di narrativa generi: Romanzo, Noir, Fantasy

Primi due classificati pubblicazione e pubblicizzazione dell'opera

 

Sezione Silloge inedite di poesia:

Primi due classificati pubblicazione e pubblicizzazione dell'opera

 

Verranno inoltre assegnati i seguenti premi:

 

Trofeo "Paris-Ville Lumière"

Premio Speciale della Critica

Premio Speciale della Giuria

Premio Speciale "jeunes artistes"

Premio Speciale delle Accademie artistiche Francesi

Premio Speciale dei Circoli e delle Associazioni culturali

Menzioni d'onore

 

 

 

 

REGOLAMENTO

 

L’associazione Culturale “Pegasus Cattolica” con il patrocinio del Ministero dei beni culturali italiano, dell'Accademia "Mèrite et dèvouement francais" dell'associazione "Alliance francais" della RSM" e con la collaborazione dell'Associazione culturale La Sammarina, del Circolo culturale I.p.l.a.c. del Cenacolo letterario internazionale Altrevoci, del Circolo culturale il Porticciolo, e gli organi di stampa "La voce degli italiani in Francia" "Focus Inn organizza la 1^ Edizione del World Literary Prize premio internazionale itinerante articolato in sei sezioni. Al concorso si può partecipare nelle seguenti lingue: Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo.

Per opere in lingua diversa dall’italiano, dall’inglese, dal francese, e dallo spagnolo occorre inviare apposita traduzione.

 

ART. 1

L’iscrizione al concorso è aperta agli autori di qualsiasi nazionalità. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà. E’ possibile partecipare alle Sezioni riservate alle opere edite di narrativa o di poesia prodotte nel periodo aprile 2005 - aprile 2015 con max 2 elaborati nel numero di 3 copie(in tal caso la quota associativa è da considerarsi doppia), alle sezioni di poesia singola a verso libero o a quella in metrica con max 3 elaborati di max 50 versi, nel numero di 4 copie ciascuna di cui una completa dei dati anagrafici. Per quanto riguarda la sezione relativa alle opere di narrativa inedita breve è previsto l'invio per posta elettronica di n. 3 racconti di max 10 cartelle in 1 copia formato word da 1800 battute. Per la silloge inedita è previsto l'invio di una raccolta di minimo 30 poesie di max 50 versi, esclusivamente in formato elettronico word in unico files non esiste un limite massimo al numero di composizioni poetiche. Per la sezione narrativa inedita è possibile partecipare con max 2 opere esclusivamente in formato elettronico word in unico files (in tal caso la quota associativa è da considerarsi doppia). Ogni concorrente può liberamente partecipare a più sezioni, versando le relative quote. Il tema è libero. Allo scopo di evitare conflitti di interessi si precisa che gli autori del marchio editoriale Pegasus Edition non potranno iscriversi al concorso. Stessa regola vale per tutti gli ex collaboratori dell'Associazione.

 

ART. 2

I concorrenti o le case editrici per partecipare al concorso dovranno versare un contributo (quota associativa relativa all’evento) di € 30,00 per ogni singola categoria sul C/C BANCARIO n. 2946 Coord. Bancarie IT-71Z0857867750000030102946 - Bic/ Swift n. ICRAIT R1G21 - intestato all’Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” o in alternativa un normale assegno bancario intestato all’Associazione entro e non oltre il 10.04.2015 (farà fede la data del timbro postale). Ed inviare le composizioni complete di fotocopia del versamento o corredate dell’assegno, al seguente indirizzo:

Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” via Irma Bandiera 29/B 47841 Cattolica (RN). Associazione.pegasus@alice.it - Mobile 347 1021100 - Fisso 0541/1837415

Gli elaborati pervenuti entro la data indicata saranno giudicati da una giuria qualificata. Ulteriori premi potranno essere istituiti in corso d’opera dall’Associazione. Il giudizio della commissione preposta sarà insindacabile ed inappellabile.

 

ART. 3

Le opere edite pervenute in cartaceo, resteranno a disposizione dell’Associazione. Le opere inedite verranno distrutte a tutela del copyright. Non è prevista comunque, la restituzione. I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o mandare persona fidata, durante la manifestazione. I vincitori che per causa di forza maggiore non potessero partecipare alla cerimonia di premiazione potranno richiedere il premio, previo pagamento delle spese di spedizione. In caso di Ex Aequo il premio verrà diviso in parti uguali fra i partecipanti. La premiazione avverrà il 13.06.2015 alle ore 15.00 presso il prestigioso Thèàtre de Dix Heures, sito in 36 Bd de Clichy - 75018 a Parigi.

 

ART. 4

La giuria sarà composta da critici, autori, e da personaggi autorevoli provenienti da varie località e da diversi settori culturali. I premi consisteranno in trofei, targhe, soggiorni e pubblicazioni.

 

 

ART. 5

I vincitori di ogni ordine di premi, saranno avvertiti tramite telefonata, mail, o lettera almeno 20 giorni prima della data della cerimonia di premiazione. Non è prevista comunicazione scritta per coloro i quali non siano finalisti. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare gli elenchi dei vincitori direttamente sui siti dell’Associazione che verranno inseriti entro le 48 ore successive alla chiusura dei lavori della commissione valutatrice e comunque non oltre il 10 maggio 2015.

 

ART. 6

Non sono previsti rimborsi per spese d’albergo, i partecipanti potranno pernottare, qualora lo desiderino, presso un hotel convenzionato con l’Associazione.

 

 

 

 

SCHEDA DA COMPILARE PER PARTECIPARE AL WORLD LITERARY PRIZE

 

Ecco i miei dati (compilare in stampatello)

Nome _________________________________________________________

Cognome _____________________________________________________

Data di nascita ______________________________________________

Indirizzo _____________________________________________________

Citta’ _________________________________________________________

Provincia ____________c.a.p. ________________

Sezioni per le quali si partecipa__________________________

Titolo dell'opera: ___________________________________________

Telefono fisso _______________________________

Cell. __________________________________

Indirizzo di posta elettronica ______________________________

Informativa per la tutela della privacy (Legge 675/96 Art. 10)- I dati indicati saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali esclusivamente nell’ambito delle nostre iniziative. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza. I diritti dell’interessato sono quelli previsti dalla citata Legge.

Prendo atto dell’informativa di cui sopra ed acconsento al trattamento dei dati forniti nei termini sopra indicati, ivi compresa la trasmissione a case editrici in caso di segnalazione di merito

 

Data _____________________

Firma (del genitore, se minore)

 

_________________________

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium