/ Sport

Sport | 24 febbraio 2015, 07:00

Giovanni Soldini e Maserati partiti per la RORC Caribbean 600 Race

64 le imbarcazioni in gara (tra cui i temibili Rambler, Leopard e Bella Mente), 600 le miglia da percorrere tra undici isole caraibiche prima del ritorno all'English Harbour di Antigua

Giovanni Soldini e Maserati partiti per la RORC Caribbean 600 Race

Alle ore 11.30 locali (le 16.30 in Italia) di lunedì Giovanni Soldini e Maserati hanno tagliato la linea di partenza della settima edizione della RORC Caribbean 600 Race dopo il tradizionale colpo di cannone sparato da Fort Charlotte, sopra l'English Harbour, a sud di Antigua.

L'equipaggio di Maserati è partito di bolina, in gruppo, con 18 nodi di vento da est e due metri e mezzo d'onda. Il VOR 70 italiano ha scelto di bordeggiare sotto costa prima di scapolare la punta a sud di Antigua per dirigersi verso Barbuda. Attualmente naviga a 10 nodi, primo della sua classe.

A bordo con Soldini, un equipaggio internazionale di undici persone: gli italiani Guido Broggi, John Elkann, Andrea Fantini, Matteo Ivaldi, Francesco Malingri, Corrado Rossignoli, Gigio Russo; il tedesco Boris Herrmann; lo spagnolo Oliver Herrera Perez; il francese Gwen Riou; il monegasco Pierre Casiraghi.

64 le imbarcazioni in gara (tra cui i temibili Rambler, Leopard e Bella Mente), 600 le miglia da percorrere tra undici isole caraibiche prima del ritorno all'English Harbour di Antigua.

Il record della RORC Caribbean 600 Race è stato stabilito da Rambler nel 2011 (40 ore e 20 minuti).

Durante la regata aggiornamenti continui con video e immagini provenienti da bordo in tempo reale su www.maserati.soldini.it (<http://www.maserati.soldini.it/>) e sui social network: Facebook (Giovanni Soldini Pagina Ufficiale, più di 41.000 amici), Twitter @giovannisoldini (128.000 follower) e Youtube.

La sfida è supportata da Maserati, partner principale che dà il nome alla barca, dalla banca svizzera BSI e da UnipolSai Assicurazioni in qualità di co-sponsor.

I fornitori ufficiali della sfida sono Z Zegna per l’abbigliamento, Vodafone Italia, per i servizi di telecomunicazione e la realizzazione del sito web ufficiale e Boero Bartolomeo S.p.A. che fornisce smalti e vernici per lo scafo.

A bordo di Maserati anche Eataly, per la cambusa a bordo, Beta Utensili, fornitore di tutti gli utensili professionali, Corderia Lancelin, fornitore di cime e cavi speciali, Jeppesen per la cartografia, B&G Navico che offre assistenza per gli strumenti, il Cantiere Picchiotti di La Spezia, base di Maserati a terra e l’Autorità portuale di La Spezia, base di Maserati in acqua.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium