/ Sport

Sport | 25 febbraio 2015, 07:00

Giovanni Soldini e Maserati : sfida tra le isole con il cuore a Montecarlo

Racconta Giovanni Soldini, raggiunto al telefono: “E’ una bellissima regata, molto competitiva. Finora non abbiamo chiuso occhio."

Giovanni Soldini e Maserati : sfida tra le isole con il cuore a Montecarlo

A meno di 24 ore dalla partenza della settima edizione della RORC Caribbean 600 Race, la sfida tra i partecipanti è sempre più serrata. In testa c’è Rambler, seguito da Leopard, Bella Mente e Maserati, in quarta posizione in tempo reale.

Racconta Giovanni Soldini, raggiunto ieri mattina al telefono: “E’ una bellissima regata, molto competitiva. Finora non abbiamo chiuso occhio. Davanti a noi vediamo Bella Mente e speriamo di riuscire a passarlo. Dopo la partenza abbiamo guadagnato nel lato di poppa e perso un po’ in quello di bolina. Abbiamo avuto un problema allo spi, si è rotta la drizza e l’hook non si apriva più, ma Corrado Rossignoli è salito in cima per sbloccarlo. Per fortuna questo inconveniente non ci ha fatto perdere molto tempo. Purtroppo abbiamo un problema con il telefono satellitare e al momento facciamo fatica a mandare video e foto da bordo. Adesso tutte le nostre energie sono impegnate a cercare di far andare Maserati il più velocemente possibile”.

Il record della RORC Caribbean 600 Race è stato stabilito da Rambler nel 2011 (40 ore e 20 minuti).

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium