/ Sport

Sport | 25 febbraio 2015, 10:04

Maserati abbandona la RORC Caribbean 600 Race per una rottura a bordo, Soldini: “E’ stata una fatalità imprevedibile”

Pochi minuti prima delle 18 locali (le 23 in Italia di martedì 24 febbraio) Giovanni Soldini ha annunciato che Maserati è stata costretta ad abbandonare la RORC Caribbean 600 Race a causa della rottura del raccordo di un tubo idraulico della chiglia

Maserati abbandona la RORC Caribbean 600 Race per una rottura a bordo, Soldini: “E’ stata una fatalità imprevedibile”

Pochi minuti prima delle 18 locali (le 23 in Italia di martedì 24 febbraio) Giovanni Soldini ha annunciato che Maserati è stata costretta ad abbandonare la RORC Caribbean 600 Race a causa della rottura del raccordo di un tubo idraulico della chiglia. Impossibile per l’equipaggio di Maserati proseguire la regata senza poter muovere la chiglia.

“E’ stata una fatalità imprevedibile”, commenta a caldo Soldini. “E’ esploso il raccordo di un tubo che alimenta la pompa idraulica della chiglia, la sentina si è riempita di olio, non possiamo più muovere la chiglia. Peccato perché finora era stata una regata bellissima, emozionante e molto competitiva, ce la stavamo mettendo tutta. Eravamo impegnati in un testa a testa con Bella Mente che avevamo ripreso nell’ultimo bordo in direzione della Guadalupa. L’equipaggio di Maserati ha dimostrato di essere un grande team. Quando abbiamo rotto il tubo eravamo terzi insieme a Bella Mente in classifica reale, alle spalle di Rambler e Leopard, secondi in tempo compensato e primi di classe. Ora facciamo rotta lentamente verso Antigua”.

 .

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium