/ 

In Breve

| 26 febbraio 2015, 07:00

Inaugurata a Monaco una via dedicata a Padre Louis Frolla

L'inaugurazione della via Padre Louis Frolla, anticamente via delle Orchidee, si è svolta in presenza della famiglia dell'abate, in un quartiere dove esercitava il suo Ministero occupando le funzioni di Vicario del Parrocchia Santo-Charles

Inaugurata a Monaco una via dedicata a Padre Louis Frolla

 

Mercoledì 25 febbraio 2015 S.A.S. il Principe Sovrano Alberto II ed il Sindaco Giorgio Marsan, con dei membri del Consiglio Comunale hanno inaugurato la via  Padre Louis Frolla in presenza dei rappresentanti delle più alte Istanze del Principato.
L'inaugurazione della via Padre Louis Frolla, anticamente via delle Orchidee, si è svolta in presenza della famiglia dell'abate, in un quartiere dove esercitava il suo Ministero occupando le funzioni di Vicario del Parrocchia Santo-Charles.
All'epoca della sessione pubblica del 16 dicembre 2014, il Consiglio Comunale di Monaco ha deciso, all'unanimità, di battezzare questa via del Principato in omaggio a questo ardente difensore della cultura e del patrimonio monegasco.
Nel suo discorso, il Sindaco Giorgio Marsan ha ricordato il contributo notevole del Reverendo Padre per la difesa ed la diffusione della lingua monegasca.
Linguista, filosofo e grammatico, Louis Frolla ha pubblicato nel 1960 la Grammatica monegasca, prima di pubblicare nel 1963 un dizionario francese-monegasco diventato dei lavori fondamentali di parlarlo monegasco.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium