/ Sport

Sport | 26 febbraio 2015, 10:00

Ancora progressi per Jack Miller sulla pista di Sepang

Il 20enne Australiano, come la maggioranza dei suoi colleghi, è sceso in pista dalle prime ore del mattino per sfruttare subito le gomme morbide e fermare il crono in 2’01.593 al nono giro

Ancora progressi per Jack Miller sulla pista di Sepang

Terzo giorno di lavoro per il rookie del Team CWM LCR Honda Jack Miller sul circuito a dir poco rovente di Sepang che ospita il penultimo test pre-campionato della classe regina. Il 20enne Australiano, come la maggioranza dei suoi colleghi, è sceso in pista dalle prime ore del mattino per sfruttare subito le gomme morbide e fermare il crono in 2’01.593 al nono giro. Miller è poi passato alla messa a punto della sua Honda in configurazione gara. Questa è la terza uscita per il debuttante sulla pista Malese e sente che è arrivato il momento di passare ad un’altra pista per mettere alla prova sé stesso e le cose che ha imparato il sella alla RC213V-RS Open Spec.

Miller sarà in pista anche domani per l’ultimo giorno di prove ma stavolta con i pneumatici Michelin che diventerà il fornitore unico per il Campionato 2016. Per ragioni contrattuali i piloti del Team CWM LCR Honda non rilasceranno dichiarazioni sulle performance con i pneumatici Michelin.

Jack Miller #43, 22° (2’01.593, 9° giro di 40)

“Sono molto contento di come è andato questo test perché abbiamo lavorato sodo sulla moto e io ho lavorato parecchio su me stesso per fare la moto un po’ più mia. Non siamo così lontani. Sono il secondo rookie nella classifica e ne sono entusiasta perché ho piloti più esperti alle mie spalle e questo vuol dire che abbiamo lavorato bene. Senza dubbio non siamo veloci come vorremmo ancora… in più gli altri stanno spingendo molto – basta vedere Cal che ha fatto un gran tempo oggi – ma tutto sommato i progressi ci sono stati. Se devo essere sincero sono un po’ stufo di Sepang (ci sono stato 3 volte negli ultimi 4 mesi) e non vedo l’ora di andare in Qatar per mettermi alla prova su un tracciato diverso”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium