/ 

In Breve

| 05 marzo 2015, 17:16

Lo yacht del Principe Alberto di Monaco 'Tuiga' è attesa dallo staff della 'GoImperia' ai Cantieri Navali

L'ammiraglia resterà ad Imperia per un mese. Saranno infatti realizzati lavori per aumentare l'efficienza dello scafo e qualche ritocco estetico oltre ad alcuni lavori di rimessaggio e messa a punto in vista dell'ormai prossima stagione di agonistica.

Lo yacht del Principe Alberto di Monaco 'Tuiga' è attesa dallo staff della 'GoImperia' ai Cantieri Navali

Lo yacht del Principe Alberto di Monaco, 'Tuiga' è attesa dallo staff della 'GoImperia' nel corso della prossima settimana a Porto Maurizio, dove sosterà per circa un mese. Lo yacht, varato il 20 maggio 1909 a Fairlie (Scozia) nel cantiere del suo architetto William Fife III, uno dei più famosi progettisti di yacht di tutti i tempi (tra l'altro ospite del Raduno imperiese delle Vele d'Epoca del 2000), è uno dei più famosi velieri del mondo, ed è portabandiera dello Yacht Club Monaco.

L'ammiraglia resterà ad Imperia per un mese. Saranno infatti realizzati lavori per aumentare l'efficienza dello scafo e qualche ritocco estetico oltre ad alcuni lavori di rimessaggio e messa a punto in vista dell'ormai prossima stagione di agonistica, come dichiarato da Simon Altree, skipper australiano di vasta esperienza, imperiese di adozione, che fa parte della squadra velica monegasca che partecipa ai più importanti raduni dedicati ai 'vintage yachts'.

I lavori verranno svolti principalmente dalla 'Marine Composite Srl' (Divisione della Daire Chemicals Spa) e Imperia Yacht Service, consorziate del neo costituito "Consorzio Opertatori Porto Imperia", ma saranno coinvolte altre realtà locali (Zaoli Sails, F.M. Motors e Colorificio Roggero). La Golmperia ha intenzione di pianificare, in partenariato con gli enti territoriali competenti e con le realtà aziendali locali, strumenti di promozione del territorio, e di rivalorizzazione delle eccellenze enogatronomiche locali, per comunicarlo, promuoverlo, farlo rivivere a chi sceglierà come meta il porto turistico imperiese.

L'obiettivo principale dell'azione che si intende intraprendere è quello di sviluppare consapevolmente le conoscenze nella prospettiva del comparto turistico dove l'accoglienza è cruciale, offrendo un'opportunità di crescita per il territorio in cui insiste il porto turistico di Imperia. A partire dal 'Tuiga', Golmperia proporrà, quindi, alle imbarcazioni in arrivo nel porto la promozione mirata alla scoperta delle tradizioni, dell' enogastronomia e delle proposte naturalistiche con l'obiettivo di trasformare il porto nell'ambasciatore delle ricchezze, delle potenzialità e della bellezza della Città di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium