/ Sport

Sport | 30 marzo 2015, 13:43

Montecarlo: discriminazione tra italiani e francesi per la vendita dei biglietti di Monaco-Juve ed esplode la polemica

Create tre file alle biglietterie del 'Louis II' ma, per gli italiani, alla fine della coda c'era solo... l'uscita! Non sono mancate le 'parole grosse' per l'illusione data. Molti imperiesi in coda dalla notte.

Montecarlo: discriminazione tra italiani e francesi per la vendita dei biglietti di Monaco-Juve ed esplode la polemica

Mancano ancora più di due settimane al match di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Monaco e Juventus e, tra italiani e monegaschi è già esplosa la prima polemica, quella prevedibile, dei biglietti. Da diversi giorni, da poche ore dopo l’esito dell’urna che ha assegnato i biancorossi alla formazione di Max Allegri, in tutta la riviera di Ponente ma anche in Costa Azzurra, si è alzata la ‘febbre’ del biglietto per il ‘Louis II’. Ma la scarsa capienza dello stadio del Principato aveva già scoraggiato molti tifosi, mentre altri non si sono persi d’animo facendo le regolari prenotazioni.

E stamattina sono stati in molti a ritrovarsi, già alle 7, di fronte alle biglietterie dello stadio (alcuni addirittura sono arrivati ieri sera per essere in ‘pole position’). Ma è servito a poco perché, alle 9.30, quando sono arrivati steward della società e agenti della Gendarmerie, le code sono state ‘rimodulate’. Tre le file, quella dei monegaschi, quella dei francesi e quella degli italiani.

La tensione è montata quando i tifosi del nostro paese si sono resi conto che, una volta arrivati a ridosso delle biglietterie, non veniva emesso nessun tagliando, mentre venivano regolarmente venduti per gli occupanti delle altre due file. “Abbiamo trovato una disorganizzazione totale – ci hanno detto alcuni tifosi della nostra provincia, che si sono alzati all’alba per conquistare il biglietto – e, quando ci siamo resi conto di quanto stava accadendo abbiamo provato a chiedere spiegazioni, senza successo”.

Tutti sono tornati con la coda tra le gambe e con l’unica informazione ricevuta, in riguardo alla vendita di alcuni tagliandi, di sola curva, domani mattina. Secondo le informazioni ricevute sul posto, sembra che i biglietti per tribune e distinti sono stati già tutti venduti a francesi e monegaschi e sembra davvero difficile riuscire a recuperare altri tagliandi. Come era nelle previsioni saranno molti, tra gli imperiesi e savonesi fedeli alla ‘Vecchia Signora’ che avevano pensato di andare a Montecarlo per seguirla, che saranno costretti a farlo dal proprio televisore di casa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium