/ Altre notizie

Altre notizie | 12 agosto 2016, 15:25

Nizza: "Noi accogliamo tutte le culture", in albergo Corano, Nuovo Testamento e dizionario d'inglese

Perché fare turismo è anche questo, avere a disposizione degli ospiti certi libri. Probabilmente non tutti gli alberghi di Nizza mettono nelle camere del clienti i testi sacri, che però vanno letti anche al di là del significato religioso

Nizza: "Noi accogliamo tutte le culture", in albergo Corano, Nuovo Testamento e dizionario d'inglese

Il Nuovo Testamento, il Corano e un piccolo dizionario di inglese, sono questi gli unici tre libri presenti sulla libreria, all'interno di una camera di albergo, a Nizza. "Noi accogliamo tutte le culture" è la semplice risposta dell'albergatore del piccolo hotel a due stelle, ubicato a poche centinaia di metri da Place Massena, interrogato su questa scelta, sopratutto dopo i noti fatti di cronaca. 

Circa quaranta chilometri separano Nizza dalla vicina Liguria, ma sembrano molti di più. Perché quanti piccoli alberghi a gestione familiare, migliaia nella nostra regione, hanno nelle proprie camere anche il Corano?

Avere o meno il volume non è una questione religiosa, come ha sottolineato lo stesso proprietario, ma una scelta culturale.  Perché fare turismo è anche questo, avere a disposizione degli ospiti certi libri. Probabilmente non tutti gli alberghi di Nizza mettono nelle camere del clienti i testi sacri, che però vanno letti anche al di là del significato religioso. 

 

 

cinzia gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium