/ Sport

Sport | 18 aprile 2015, 10:19

Cal Crutchlow segna il quarto tempo nelle prove del GP Argentino di Termas de Rio Hondo

Il pilota del Team CWM LCR Honda infatti ha saltato il GP dello scorso anno sul tracciato Sudamericano a causa di un brutto infortunio in Texas e oggi, insieme ai suoi colleghi della classe regina è sceso in pista ma le condizioni dell’asfalto non hanno entusiasmato il pilota Britannico

Cal Crutchlow segna il quarto tempo nelle prove del GP Argentino di Termas de Rio Hondo

Cal Crutchlow segna il quarto tempo al termine del primo giorno di prove del GP Argentino sul tracciato di Termas de Rio Hondo che il Britannico ha sperimentato soltanto una volta nel 2013 nel corso di un test.

Il pilota del Team CWM LCR Honda infatti ha saltato il GP dello scorso anno sul tracciato Sudamericano a causa di un brutto infortunio in Texas e oggi, insieme ai suoi colleghi della classe regina è sceso in pista ma le condizioni dell’asfalto non hanno entusiasmato il pilota Britannico. La superficie sporca e scivolosa ha dato del filo da torcere a Crutchlow in sella alla sua RC213V Factory Spec. e il giro buono (139.403) è arrivato solo al termine della seconda sessione di prove libere.

Cal Crutchlow #35, 4° – 1’39.403 (giro 16 di 17)

“Personalmente avevo fatto solo 20 giri su questa pista (nel 2013) quindi siamo soddisfatti del quarto tempo anche perchè le condizioni dell’asfalto erano tutt’altro che buone. Il giro veloce di oggi non è niente male ma abbiamo speso molto tempo a lavorare con la gomma più dura che adesso ci sembra la soluzione più azzeccata per la gara. Purtroppo con questo asfalto le gomme non durano a lungo e sei costretto a far scivolare la moto più del previsto ma io preferisco evitarlo. Penso che la cosa migliore sia portare la Honda fuori traiettoria ed è così sfrutti al meglio il potenziale. Per noi è tutto nuovo qui, senza riferimenti dello scorso anno e con un telaio nuovo quindi sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi con la squadra”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium