/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2015, 11:01

"Da Chagall a Malevitch, la Rivoluzione delle Avanguardie" al Grimaldi Forum dal 12 luglio al 6 settembre 2015

La mostra riunisce più di 150 opere maggiori. É corredata da un catalogo scientifico abbondantemente illustrato che contiene saggi di specialisti sulle avanguardie nonché illustrazioni e bibliografie sugli artisti ed i vari movimenti dell'epoca

"Da Chagall a Malevitch, la Rivoluzione delle Avanguardie" al Grimaldi Forum dal 12 luglio al 6 settembre 2015

Ogni estate il Grimaldi Forum Monaco allestisce una grande mostra tematica dedicata a un movimento artistico di spicco, a un tema inerente al patrimonio o a una civiltà, a una collezione pubblica o privata, o a qualsiasi argomento che permetta alla creazione di rinnovarsi.

Il centro congressuale e culturale del Principato, che quest'anno celebrerà il suo 15° anniversario, sino al 6 settembre 2015 presenta uno degli eventi salienti dell'Anno della Russia a Monaco.

La mostra "Da Chagall a Malevitch, la rivoluzione delle avanguardie" riunirà opere maggiori di grandi artisti che, tra il 1905 e il 1930, illustrarono le avanguardie in Russia. Hanno plasmato una modernità senza precedenti, prendendo radicalmente le distanze da tutto quanto era noto fino ad allora: Natan Altman, Marc Chagall, Alexandre Chevtchenko, Vassily Kandinsky, Kazimir Malévitch, Jean Pougny, Alexandre Rodtchenko, Wladislaw Strzeminski, Vladimir Tatline, Ilia Tchachnik, ….

La mostra riunisce più di 150 opere maggiori. É corredata da un catalogo scientifico abbondantemente illustrato che contiene saggi di specialisti sulle avanguardie nonché illustrazioni e bibliografie sugli artisti ed i vari movimenti dell'epoca.

"Da Chagall a Malevitch, la Rivoluzione delle Avanguardie"

Grimaldi Forum Monaco

Dal 12 luglio al 6 settembre 2015

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium