/ Sport

Sport | 28 aprile 2015, 11:00

LCr Honda di Montecarlo festeggia il terzo posto al Moto Gp di Argentina di Cal Crutchlow

All’ultima curva Crutchlow ha passato Iannone regalandosi il primo podio in sella alla moto Giapponese e festeggiando anche con il compagno di squadra Jack Miller (Vincitore della Classe Open)

LCr Honda di Montecarlo festeggia il terzo posto al Moto Gp di Argentina di Cal Crutchlow

Cal Crutchlow chiude il GP di Termas de Rio Hondo con un entusiasmante terzo posto che regala al Britannico il suo primo podio nella classe regina in sella alla Honda.

Con il sole “disturbato” da qualche nuvola passeggera mentre i piloti della classe regina erano schierati in griglia di partenza, Crutchlow era indeciso sulla gomma posteriore da usare per i 21 giri in programma ed alla fine ha optato per la soluzione più morbida a sua disposizione. Questa scelta ha consentito a Cruthclow di seguire Marc Marquez nei primi giri ma per conservare la gomma sino alla bandiera a scacchi, il pilota in sella alla RC213V no. 35 ha dovuto “risparmiarsi” fino a scendere al quinto posto ma senza perdere il contatto con Iannone davanti a lui. Dopo la caduta di Marquez sotto la pressione di Valentino Rossi, il pilota del Team CWM LCR Honda sapeva di avere il potenziale per tentare il podio e così ha fatto. E all’ultima curva Crutchlow ha passato Iannone regalandosi il primo podio in sella alla moto Giapponese e festeggiando anche con il compagno di squadra Jack Miller (Vincitore della Classe Open).

Cal Crutchlow #35 – 3°

“Siamo così felici di questo podio. Se siamo arrivati qui (sul podio) significa che siamo veloci! Il Team CWM LCR Honda ha fatto un lavoro impeccabile per questo terzo posto. La strategia era quella di seguire Marc e poi rimanere nel gruppo di testa fino alla fine. A metà gara ho commesso qualche errore e la moto ha perso un pò ma ho cercato di mantenere il ritmo fino alla fine e di risparmiare le gomme per gli ultimi giri. Il quarto posto andava benissimo ma quando Marc è caduto ho capito che potevo attaccare e prendermi il podio. E’ un risultato incredibile anche perchè era la mia prima volta su questa pista”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium