/ Business

Business | 15 maggio 2015, 11:00

Turismo e trasporti: ritorna l’asse Ventimiglia-Nizza, il "disgelo" dopo anni. Gettate le basi per una collaborazione

E, stando a quanto trapela dal palazzo di piazza della Libertà, data la carica di consigliere provinciale di Ioculano e di rappresentante dipartimentale di madame Navalesi, non è escluso che la collaborazione possano estendersi su scala provinciale

Turismo e trasporti: ritorna l’asse Ventimiglia-Nizza, il "disgelo" dopo anni. Gettate le basi per una collaborazione

Novità all’orizzonte sull’asse Ventimiglia-Nizza. I rapporti, che da qualche anno si erano raffreddati quasi ad azzerarsi, sono ripresi di recente. Tanto che una delegazione dell’amministrazione del sindaco francese Estrosi è stata in visita nel Comune frontaliero. La rappresentanza francese, accolta dal primo cittadino Enrico Ioculano e il suo entourage, era guidata da Laurence Navalesi, consigliere comunale con delega alla cooperazione transfrontaliera.

Al vertice sono state gettate le basi per future collaborazioni: sul tavolo temi di rilievo come turismo e trasporti. Anche perché, come noto, in materia di turismo la regina della Costa d’Azzurra è modello di riferimento per il ponente ligure e non solo.  

Dopo l’incontro interlocutorio, ma strategicamente significativo perché rappresenta di fatto un disgelo comunicativo e diplomatico, le parti si aggiorneranno a stretto giro di posta per ragionare su progetti concreti. E, stando a quanto trapela dal palazzo di piazza della Libertà, data la carica di consigliere provinciale di Ioculano e di rappresentante dipartimentale di madame Navalesi, non è escluso che la collaborazione possano estendersi su scala provinciale.

renato agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium