/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2015, 10:49

#Gp : ecco #Vettel #Alonso #Massa #Ricciardo e #Hamilton sul circuito del #Principato di #Monaco

Il Principato vive gironate emozionanti nel segno del rombo dei motori di Formula 1

#Gp : ecco #Vettel  #Alonso #Massa #Ricciardo e #Hamilton sul circuito del #Principato di #Monaco

In attesa della gara di oggi, ieri abbiamo vissuto a delle belle qualifiche, proprio sull'unico circuito al mondo che, per le sue caratteristiche anacronistiche ma affascinanti, spesso è proprio durante il sabato che si decide la gara: da italiani e Ferraristi, speriamo di no.

Dopo l'eccellente e quasi incredibile primo posto di Sebastian Vettel nell'ultima sessione libera della tarda mattinata, le aspettative di riuscire a mettere una Rossa in prima fila, erano altissime nel Principato.

Purtroppo il binomio Mercedes l'ha fatta nuovamente da padrona, con Hamilton che è riuscito per la prima volta a strappare la PolePosition nel circuito monegasco. In prima fila con lui, il compagno di squadra ed acerrimo nemico Nico Rosberg, che proprio nelle ultime due edizioni era stato lui a partire dal palo.

Vettel partirà dietro di loro e l'attesa per una grande partenza nei primi 200 metri che separano il semaforo del via alla prima curva di Santa Devota, sono la grande speranza del popolo ferrarista. Il tedesco ce l'ha messa davvero tutta, ma nell'ultimo e decisivo stint, la temperatura della pista è scesa di quei 3/4 gradi, che non gli ha permesso la zampata finale, per riuscire almeno ad acciuffare un posto in prima fila.

Dietro di lui le due Red Bull di Ricciardo e Kyviat, per diverse ragioni delusi da team e da motore Renault, di sicuro non all'altezza in quest'inizio di stagione. Ulteriore delusione per Kimi Raikkonen che ancora una volta a dispetto del soprannome "Iceman", nei momenti topici e tutt'altro che freddo: va a sbattere in chiusura di FP3 e nelle qualifiche vanifica, ancora una volta la prestazione della Rossa, che oggi avrebbe dovuto piazzare più avanti, commettendo un futile errore.

Malissimo le due Williams, con Massa out dalla top ten e Bottas addirittura eliminato nella prima fase. Non pervenuto Alonso con la McLaren che continua il suo personale calvario, dopo aver dichiarato ad inizio stagione di "essere stanco dei secondi posti", la squadra motorizzata Honda lo sta accontentando, abbonandolo costantemente dopo la quindicesima...

 

Per i fans della F.1 le foto di Massimo Bottazzi a questo link: http://scalexsanremo.altervista.org/monaco-f1-2015.html

m.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium