/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2015, 00:10

#SanFrancisco a #Shanghai in 21 giorni e 19 ore: #Maserati e Giovanni #Soldini volano in Pacifico sulla Rotta del Tè

Prossimo appuntamento con la Rolex Sidney-­‐Hobart Yacht Race con il Principato di Monaco a fare il tifo per il campione italiano ed il suo team

#SanFrancisco a #Shanghai in 21 giorni e 19 ore: #Maserati e Giovanni #Soldini volano in Pacifico sulla Rotta del Tè

21 giorni, 19 ore, 32 minuti ,54 secondi: è il tempo impiegato da Maserati per correre la Rotta del Tè, vale a dire la tratta da San Francisco a Shanghai, solcata a metà dell'800 per fini commerciali dai più avventurosi e moderni clipper dell'epoca.

Un ottimo tempo di traversata, che Giovanni Soldini e Maserati chiederanno di ratificare al World Sailing Speed Record Council, l’organismo internazionale che certifica i migliori tempi di percorrenza delle imbarcazioni moderne sulle rotte storiche dei clipper.

A bordo con Soldini un equipaggio di otto persone:gli italiani Guido Broggi, Andrea Fantini, Francesco Malingri e MarcoSpertini; il tedesco Boris Herrmann; il cinese Jianghe “Tiger” Teng; lo spagnolo Oliver Herrera Perez; lo svedese Andreas Axelsson.

“Siamo soddisfatti, è andata bene”, ha dichiarato Soldini subito dopo aver tagliato la linea del traguardo. “Maserati si è rivelata come sempre un ottimo mezzo, e l'equipaggio si è dimostrato efficiente e affiatato. C'è stato anche un terremoto mentre passavamo di fianco alle isole del Giappone. Prossimo appuntamento
con la Rolex Sidney-­‐Hobart Yacht Race"

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium