/ Eventi

| 03 settembre 2015, 11:15

La Monaco Classic Week – La Belle Classe in programma dal 9 al 13 settembre 2015

Creato più di 20 anni fa, questo raduno unico al mondo suscita sempre notevole entusiasmo tra gli amanti di barche a vela tradizionali o di motoscafi d’epoca, e tra gli appassionati di motonautica che fanno navigare scialuppe centenarie e sopravvissute ai raduni di inizio secolo o alle gare internazionali rilanciate dal Principe Ranieri quando venne creato lo Yacht Club di Monaco nel 1953

La Monaco Classic Week – La Belle Classe in programma dal 9 al 13 settembre 2015

La Monaco Classic Week – La Belle Classe, approda al Quai Louis II, ai piedi della nuova sede dello Yacht Club di Monaco, inaugurata a giugno 2014 da S.A.S. Il Principe Alberto II, che lo presiede dal 1984.

Creato più di 20 anni fa, questo raduno unico al mondo suscita sempre notevole entusiasmo tra gli amanti di barche a vela tradizionali o di motoscafi d’epoca, e tra gli appassionati di motonautica che fanno navigare scialuppe centenarie e sopravvissute ai raduni di inizio secolo o alle gare internazionali rilanciate dal Principe Ranieri quando venne creato lo Yacht Club di Monaco nel 1953.

Una quindicina di Riva, tra cui i primi esemplari attraccarono fin dal loro varo nel porto di Monaco, illustreranno il buon vivere in mare.

Quest’anno la Società Nautica di Monaco, che condivide i nuovi locali del quai Louis II  con lo Yacht Club di Monaco, lascerà il segno organizzando una regata a bordo di iole classiche, veri gioielli di legno verniciato che sono pure delle temibili imbarcazioni da gara.

Come nel 2013, quando furono quasi una cinquantina, i dinghies 12, delle derive classiche da portare in solitario o in coppia, per la prima volta serie olimpica nel 1920, che animeranno allegramente le acque.

A terra, come si suole fare molto bene nel Principato, le feste si succederanno le une alle altre, si farà a gara in fatto di eleganza e di gastronomia, con la tradizionale gran serata durante la quale verrà incoronata la Personalità del Mare, titolo assegnato nel 2013 a Sir Robin Knox-Johnston, che successe a Jacques Perrin.

Ma la grande novità di questa XII edizione sarà la presenza nella nuova Club House dello Yacht Club di Monaco di un transatlantico nuovo progettato da Lord Norman Foster, che la maggior parte dei partecipanti scopriranno per l’occasione.

Informazioni:

Yacht Club de Monaco
QUAI LOUIS II - 98000 MONACO
Tel. +377 93 10 63 00
ycm@ycm.org

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium