/ Fashion

Fashion | 21 luglio 2015, 16:00

« Tributo a Gianni Versace» alla Galleria Carré Doré di Monaco

Dal 22 luglio al 10 settembre in collaborazione con Antonio Caravano il più grande collezionista al mondo di Gianni Versace e la Curatrice Sabina Albano

« Tributo a Gianni Versace» alla Galleria Carré Doré di Monaco

La Galleria Carré Doré Montecarlo ritorna con la V° edizione della Fashion Art 2015 dal 22 luglio al 10 settembre con un tributo al Maestro Gianni VERSACE, in collaborazione con Antonio CARAVANO il più grande collezionista al mondo di Gianni Versace e la Curatrice Sabina ALBANO.

Focus su gli artisti:
Antonio CARAVANO -La sua passione nasce subito dopo la scomparsa del Maestro durante un suo viaggio a Miami.

La collezione,di pezzi iconici di Gianni Versace, parte dalle origini fino ad oggi e comprende:

800 foulards
400 outfit
170 home deco
250 scarpe e borse
3 masterpiece provenienti dalla casa in Miami di Gianni Versace

Per l'esposizione l'Art Director Flavia CANNATA e la Curatrice Sabina Albano hanno scelto alcuni pezzi storici appartenenti alla collezione del 1990’s dedicata alla Pop Art, all'Opera, al Teatro e ad Amerigo Vespucci. 

Esporremo Artisti di fama internazionale che  renderanno omaggio alla Fashion Art e a Gianni Versace! Con opere create appositamente  per l'Expo!

-Alberto ADONAI fashion designer, pittore, architetto, i suoi quadri astratti e ultra colorati

prendono vita nei suoi foulards. In esclusiva per l'esposizione l'artista presentera’ in avant-première  un'opera dedicata al Maestro G. Versace.

Chemi AKUTAMI artista giapponese , la sua missione oggi è quella di far conoscere al mondo,attraverso le sue opere, la qualità della carta Mino di Gifu e l'arte contemporanea giapponese, famoso per le sue street performance : sfilate tra il fashion contemporaneo e il costume tradizionale Giappone.

- Hermine BJORKMAN fotografa svedese nata a Monaco.Dipinge, disegna e si dedica anche alla scultura.Si diploma alla scuola di Menagement Internazionale con una specializzazione in Cina.Nel Gennaio  2011 consacra la sua carriera esclusivamente alla fotografia. Hermine , espone in seguito i suoi lavori in verie Gallerie nel mondo e pubblichera’ in diverse riviste di moda e non solo.

-Mikael EDERY, l'artista apporta una ventata di freschezza alla Pop Art ed alla Fashion Art con i suoi ritratti tra  modernità e la ricchezza del passato.

- Irina KOSHKINA fashion designer, eccentrici cappelli  di Haute Couture creati esclusivamente con tessuti delle maison di moda più rinomate al mondo.

- Ilian RACHOV fashion designer e eclettico artista che incarna alla perfezione il marchio Versace anche perché e’colui che ha disegnato e rivisitato il nuovo logo della maison Versace . In occasione dell'esposizione l'artista presenterà un'opera tributo a Gianni Versace "La Medusa".

- Daniel YOU pittore, scultore, illustratore e designer franco-vietnamita, artista camaleontico con una spiccata sensibilità per la Fashion Art.

- 0770 un duo di fashion designer innovativi ed assolutamente Rock,Enzo Pirozzi ed Irene di Caprio presenteranno una capsula della collezione 2015, collane in pelle viste come delle vere e proprie  sculture da indossare.

 

Gli Sponsor fondamentali per la riuscita di questa edizione: 

Alberto Adonai  www.albertoadonai.com

Fashionexperience www.herminebjorkman.com

Thepropertyshop www.thepropertyshop.fr

MAC (Monaco Artist Connection) www.suzanalinhares.com

Kimiko Saito Invitation Japan

 

GALLERIA Carré Doré Monaco, 5,rue Princesse Caroline www.carredor-monaco.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium