/ Monaco

Monaco | 27 luglio 2015, 16:14

Il Governo di Monaco a sostegno del Burundi e del Madagascar

La Cooperazione monegasca finanzia due progetti di lotta contro la malnutrizione in partnership con il Programma Alimentare Mondiale (PAM) a favore di 45.000 alunni in Burundi e di 4.000 donne incinte in Madagascar

Il Governo di Monaco a sostegno del Burundi e del Madagascar

La Cooperazione monegasca finanzia due progetti di lotta contro la malnutrizione in partnership con il Programma Alimentare Mondiale (PAM) a favore di 45.000 alunni in Burundi e di 4.000 donne incinte in Madagascar.

In Burundi, il sostegno del Governo Principesco al Programma Alimentare Mondiale (PAM) permette di servire un pasto al giorno a 45.000 bambini nelle mense scolastiche durante tre anni (2015 -2017). Al di là dell'aspetto nutrizionale, questi pasti favoriscono il mantenimento dei bambini alla scuola. Questo progetto permette anche di assicurare dei redditi ai piccoli gestori agricoli che forniscono localmente alle mense i prodotti coltivati.
In Madagascar, il Governo Principesco finanzia dal 2013 un programma di appoggio nutrizionale e di salute materna ed infantile in favore delle donne nel Sud del paese. Il PAM distribuisce della farina arricchita alle madri ed ai bambini per lottare contro la malnutrizione cronica. Durante i 3 anni del programma (2013-2015) più di 7.000 donne cinte avranno ricevuto un appoggio nutrizionale ed un supplemento in ferro ed in acido folico.
Questi due programmi, sostenuti con 580.000 euro dal Governo Principesco, si iscrivono nell'agenda degli Obiettivi di Sviluppo Duraturo (ODD, a raggiungere di qui 2030 "eliminare la fame, assicurare la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere l'agricoltura duratura",).

Per sapere ne più su questi progetti :
Burundi bit.ly/1CWKU4R ;

Madagascar bit.ly/1LFnGBL

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium