/ Altre notizie

Altre notizie | 04 agosto 2015, 09:00

Montecarlo e web: le quotazioni auto sono sempre più a portata di mouse

Quando si effettua una compravendita all'usato è importante che tutto venga registrato con attenzione, perciò è sempre bene diffidare da chi propone pagamenti istantanei in contanti o assegni, che nella peggiore delle eventualità potrebbero rivelarsi scoperti

Montecarlo e web: le quotazioni auto sono sempre più a portata di mouse

Il mercato delle auto usate si espande. Secondo i dati emersi dall'Osservatorio CarNext, nel primo trimestre dell'anno rispetto all'analogo periodo del 2014 c'è stato un incremento del 7,08% per un totale di 1.155.948 passaggi di proprietà registrati. Tra questi figurano anche le minivolture, che consistono in permute effettuate dai commercianti agli utenti finali, perciò in totale le vetture effettivamente acquistate da privati e imprese hanno raggiunto le 692.066 unità.

 

Montecarlo non fa eccezione, dal momento che la compravendita dell'usato prolifera anche nel Principato come confermato dalle statistiche. Tra i fattori che hanno contribuito maggiormente alla crescita del mercato compare sicuramente la rete. Su internet infatti, grazie agli strumenti forniti dai siti specializzati come noicompriamoauto.it gli interessati possono conoscere la quotazione delle loro auto usate direttamente online. Un'opportunità unica per chi è interessato alla vendita del proprio veicolo o è in procinto di acquistarne uno.

Il settore dell'usato viaggia a velocità doppia rispetto a quello delle auto nuove. Secondo i dati presentati dall'ACI, nel mese di novembre 2014 sono state vendute due auto usata per ogni modello nuovo. L'utilizzo di internet ha velocizzato enormemente la comunicazione tra acquirente e proprietario, facendo della sicurezza nei pagamenti il proprio punto di forza. Infatti grazie ai portali specializzati le transazioni avvengono attraverso un intermediario, riducendo così al minimo il rischio di truffe e raggiri.

Quando si effettua una compravendita all'usato è importante che tutto venga registrato con attenzione, perciò è sempre bene diffidare da chi propone pagamenti istantanei in contanti o assegni, che nella peggiore delle eventualità potrebbero rivelarsi scoperti. Insomma, anche gli abitanti della ridente città monegasca da oggi possono contare su un servizio semplice ed efficiente per stimare il prezzo della propria auto e valutare le migliori offerte presenti sul mercato. Affidabilità convenienza e professionalità sono assicurate!

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium