/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2016, 12:00

Marilyn Monroe al centro della mostra di Douglas Kirkland a Monaco

La mostra resterà aperta da Venerdì 25 settembre a Giovedì 15 ottobre. Saranno esposte anche altre immagini di miti come Sophia Loren, Coco Chanel, Romy Schneider, Marcello Mastroianni, John Travolta e Brigitte Bardot

Marilyn Monroe al centro della mostra di Douglas Kirkland a Monaco

Le immagini iconiche di Marilyn Monroe, nuda sul letto - e il famoso fotografo, Douglas Kirkland che ha preso queste fotografie - affascineranno tutto Monaco a settembre, con l’occasione di una serata esclusiva, solo su invito e con la stampa per l’inaugurazione privata della mostra : Douglas Kirklang, a Life in Pictures. Saranno esposte anche altre immagini di miti come Sophia Loren, Coco Chanel, Romy Schneider, Marcello Mastroianni, John Travolta e Brigitte Bardot . 

 

L’inaugurazione della mostra si svolgerà 

 

Ora :               6:30 - 9:00

Il :                    Giovedì 24 settembre 2015

All’:                 Opera Gallery, 1 Avenue Henry Dunant, Palais de la Scalla, 98000 MONACO

 

La mostra resterà aperta da Venerdì 25 settembre al Giovedì 15 ottobre 2015. 

Douglas Kirkland è stato all’avanguardia della moda, fotogiornalismo e ritrattistica, con più di 50 anni di lavoro per Look Magazine, Life o Vanity Fair Italy. Come giovane fotografo, nel 1961 ha fotografato Marilyn Monroe e, per una lunga serata in uno studio, ha catturato un portafoglio mozzafiato di immagini seducenti e intime che sopravvivono come un testamento per la sua bellezza e la sua vulnerabilità. 

Il lavoro di Kirkland spazia dai nudi  a potenti ritratti di individui e luminari di rilievo. Il suo lavoro può essere visto nelle collezioni permanenti del Smithsonian, la National Portrait Gallery a Londra e Canberra, il Houston Center for Photography e l’Annenberg Space for Photography a Los Angeles. 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium