/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2015, 10:00

Si celebra anche a Monaco il 1^ settembre la Giornata Mondiale della Creazione voluta da Papa Francesco

Al termine della celebrazione l'enciclica di Papa Francesco sull'ecologia pubblicata dalla Diocesi di Monaco e dalla Fondazione Alberto II con prefazione dell'arcivescovo Bernard Barsi e la conclusione di S.A.S. il Principe Sovrano, sarà distribuita a tutti i presenti

Si celebra anche a Monaco il 1^ settembre la Giornata Mondiale della Creazione voluta da Papa Francesco

In seguito all'enciclica " Laudato Sii" sull'ecologia, Papa Francesco ha deciso di istituire una Giornata Mondiale annuale di Preghiera per la Salvaguardia della Creazione che avrà luogo il 1^ settembre.
" Questa giornata di preghiera offrirà a ciascuno dei credenti ed alle comunità la preziosa opportunità di rinnovare la propria adesione personale alla loro vocazione di custodi della creazione, precisa il Papa, e sarà soprattutto l'opportunità di manifestare la nostra comunione crescente coi nostri fratelli ortodossi. "

Difatti in seguito ad un invito del patriarcato ecumenico di Costantinopoli alla quale il Papa ha risposto positivamente, questa giornata sarà celebrata il 1^ settembre di ogni anno così come nella chiesa ortodossa.

La Diocesi di Monaco propone a tutti i fedeli di riunirsi il martedì 1 settembre alla messa delle 18 nella chiesa Santa-Devota

Al termine della celebrazione l'enciclica di Papa Francesco sull'ecologia pubblicata dalla Diocesi di Monaco e dalla Fondazione Alberto II con prefazione dell'arcivescovo Bernard Barsi e la conclusione di S.A.S. il Principe Sovrano, sarà distribuita a tutti i presenti.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium