/ Monaco

Monaco | 08 ottobre 2015, 10:44

Kraftwerk 3-D sarà in concerto allo Sporting Monte-Carlo

Connubio di musica, video e performance artistica, il concerto Kraftwerk 3-D si svolgerà l'11 novembre 2015 allo Sporting Monte-Carlo

Kraftwerk 3-D sarà in concerto allo Sporting Monte-Carlo

Nato nel 1970, il progetto multimediale Kraftwerk si è guadagnato una fama internazionale alcuni anni dopo, grazie ai "quadri sonori" e alle sperimentazioni fatte partendo da nastri magnetici, sintetizzatori e voci robotiche.

La visione del futuro di questo gruppo ha condotto alla colonna musicale dell'era digitale. I brani in cui si fondono innovazione tecnica, voci sintetizzate e ritmi computerizzati hanno influito notevolmente a livello mondiale su tutti i generi musicali, dalla musica elettronica all'hip hop, dal synth pop alla tecno. Nelle loro esibizioni sul palco, i Kraftwerk, ovvero Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilpert e Falk Grieffenhagen, illustrano la loro fede nell'alleanza tra l'uomo e la macchina.

Nel 2012 il gruppo Kraftwerk si è esibito al MOMA di New York per presentare una retrospettiva di tutto il suo repertorio. Il successo di questa performance ha spalancato al gruppo le porte della Tate Modern Turbine Hall di Londra, dell'Opera House di Sydney, del Walt Disney Concert Hall di Los Angeles, della Neue Nationalgalerie di Berlino e della Fondazione Louis Vuitton di Parigi. Nel 2014 Ralf Hütter e Florian Schneider hanno ricevuto un Grammy Award per la loro carriera.

Kraftwerk 3-D

Sporting Monte-Carlo

Mercoledì 11 novembre 2015 alle 20,30

www.montecarlosbm.mc

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium