/ Business

Business | 20 settembre 2015, 11:00

Franck Muller Yachts 55: la nuova 'griffe' sarà presentata al Monaco Yacht Show

Il Boat Show di Fort Lauderdale sarà successivamente la sede perfetta per la première americana

Franck Muller Yachts 55: la nuova 'griffe' sarà presentata al Monaco Yacht Show

Si tratta di un progetto nato dall’incontro di due personalità forti e visionarie: Giovanni Costantino, Presidente di The Italian Sea Group, uno dei più importanti gruppi dello yachting mondiale, e Vartan Sirmakes, proprietario e co-fondatore di Franck Muller, celebre e prestigiosa azienda produttrice di orologi.

 

Il Master della complessità nell’alta orologeria incontra il Master dello yachting. Da questa unione, e dalla condivisione di filosofia di vita, visione, metodo e pensiero, nasce ‘Franck Muller Yachts’.

 

È una partnership nella quale il mondo dello yachting a quello dell’orologeria di lusso si fondono, per creare un prodotto unico, dove i dettagli sono ben riconoscibili e la più alta qualità diviene lo standard di riferimento.

 

È giunto ora il momento che il primo gioiello nato da questa nuova visione veda la luce.

 

È giunto il momento che il nuovissimo ‘Franck Muller Yachts 55 Open’ venga finalmente presentato.

 

Qualche giorno fa ha avuto luogo la cerimonia di varo, tenuta presso i quartieri generali Franck Muller Yachts di Marina di Carrara, un vero e proprio atelier, facente parte della sede di The Italian Sea Group. Di certo questo nuovo yacht è un qualcosa di completamente innovativo, avanzato e lussuoso rispetto a qualsiasi altro oggetto che abbia mai toccato l’acqua; la differenza si coglie ovunque, in ogni singolo dettaglio, ma nulla potrà completamente preparare a ciò che si potrà sentire o toccare salendo a bordo.

 

Lo yacht è il più lussuoso della sua categoria e non ha problemi a dimostrarlo, anche gli interni saranno oltre ogni aspettativa, anche di chi sia già abituato a questa tipologia di yacht.

 

 

Si tratta di un real-day cruiser o un weekender ideale per brevi crociere, ed è anche un mini yacht perfetto per una famiglia giovane e dinamica che sia in cerca di un qualcosa in più e sia sempre esigente in fatto di ricercatezza; il Franck Muller 55 è in effetti un progetto molto sofisticato, progettato per incontrare le aspettative esigenti di armatori in cerca di uno yacht lussuoso, stravagante e conviviale, di eccellente affidabilità e al contempo praticità, senza trascurarne l’impressionante performance.

 

Lo yacht presenta ampi spazi dedicati al piacere della navigazione, al relax e al prendere il sole, sia a poppa che davanti ed entro il pozzetto, laddove il tavolo del pozzetto intarsiato in teak trova spazio, come una vera e propria scultura. La zona di prua è riempita di cuscini e presenta un’area prendisole che normalmente si trova su yacht molto più grandi.

 

Le zone di poppa beneficiano inoltre di un sistema di copertura parasole consistente di un telo brandizzato Franck Muller e di pali in carbonio. Il 55’ sarà disponibile anche in versione hard top, in questo caso l’area del pozzetto si presenta chiusa, con un hard top apribile e finestrini laterali apribili.

 

L’intero design è sensazionale e mai visto prima d’ora. È frutto della partnership tra il Centro Stile di The Italian Sea Group e il suo Direttore Artistico Gian Marco Campanino, e il design team di Franck Muller.

 

 

Il design del Franck Muller 55 sarà sempre ben riconoscibile e imporrà una nuova tendenza nel settore; il design esterno rompe con gli schemi di quanto mai visto prima d’ora, con ampio utilizzo di luci LED lungo tutta la lunghezza dello yacht, in accordo con le nuove logiche auto motive; per creare una sorta di opera d’arte in notturna, che, combinata con dettagli scultorei che impreziosiscono lo yacht, quali il musone dell’ancora, rendono lo yacht unico nel suo genere.

 

La stessa logica si applica ed è ancora più evidente nel ponte inferiore dove si troveranno ambienti lussuosi tipici di un superyacht. Il primo 55’ varato presenta un layout interni con una cabina armatore a prua (con bagno privato) e una lounge convertibile (di nuovo, con bagno privato) che può essere completamente separata dalla cambusa, posizionata sul lato di dritta.

Tutti gli interni presentano dettagli accurati e materiali preziosi, che tutti insieme conferiscono un tocco difficile da spiegare ed eguagliare.

 

I materiali usati in tutto lo yacht includono legno d’ebano, dieci diversi tipi di pelle lavorati a mano in molti modi differenti (alcuni dei quali anche retroilluminati), acciaio inossidabile, marmi leggeri, pannelli in bronzo liquido, tappeti personalizzati, pavimenti in teak intarsiato, tappezzeria preziosa e molto altro. Tutti insieme costituiscono un insieme unico che crea un’atmosfera calda, moderna, elegante e sofisticata.

 

Gli interni sono inoltre impreziositi da biancheria di lusso, a marchio Pratesi.

 

Il Franck Muller 55’ include inoltre una cabina equipaggio opzionale posizionata tra la cabina ospiti e la sala macchine. In alternativa questa area può essere fornita di un’area magazzino e lavanderia, come sul primo yacht varato.

 

L’innovazione non si limita naturalmente solo al design; è presente un grande apporto di tecnologia quale standard essenziale di questo nuovo yacht; solo per citarne alcuni aspetti, l’imbarcazione è costruita in composito in modo da garantire leggerezza e solidità, la configurazione standard dei motori include due Volvo Penta con sistema IPS a garanzia di grande maneggevolezza (grazie al joystick) e basso consumo, per non parlare di una più semplice manutenzione.

 

Lusso e tecnologia high end significano inoltre facilità d’uso; ecco perché lo yacht è provvisto di un sistema full glass cockpit integrato con la cabina di pilotaggio e ripetuto all’interno, dove ogni singola parte o sistema dello yacht può essere monitorata (domotica, elettronica, illuminazione, aria condizionata ecc.).

 

Altre caratteristiche includono la possibilità di scelta tra pittura opalescente o iridescente (lo standard è la pittura metallica), la passerella idraulica che può essere utilizzata come scaletta bagno e il sistema Ecomar che rafforza l’attitudine ecologica di questo nuovo yacht.

 

Tutte queste caratteristiche rendono l’imbarcazione perfetta per coloro che vogliono uno yacht unico, elegante e stravagante per vivere il piacere della navigazione con stile e comfort, ma senza il peso dei costi e delle problematiche di uno yacht più grande.

 

Il Franck Muller 55 è il giocattolo definitivo, dove nessun dettaglio è stato lasciato al caso, uno yacht unico per proprietari altrettanto unici.

 

L’unicità, tuttavia, va ben oltre il 55’, dato che il range della flotta Franck Muller arriva fino al 108’, con un 68’ e un 80’ in gamma, ciascun modello sarà un trend setter nella propria categoria e certamente l’intera flotta segnerà un nuovo modo di definire il lusso.

Il primo Franck Muller Yacht 55 sarà ufficialmente presentato durante il prossimo Monaco Yacht Show. Il Boat Show di Fort Lauderdale sarà successivamente la sede perfetta per la première americana.

 

 

Franck Muller Yachts – Just Beyond…

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium