/ Business

Business | 27 settembre 2015, 13:02

Firme di successo per Ferretti Group al Monaco Yacht Show

Alla 25° edizione della manifestazione Ferretti Group schiera 3 anteprime mondiali, M/Y Yalla 73 mt, M/Y Saramour 61 mt e M/Y Atlante 55 mt, costruite da CRN, oltre all’ammiraglia di Custom Line, il 124’

Firme di successo per Ferretti Group al Monaco Yacht Show

Nuova scintillante vetrina internazionale per Ferretti Group, che prosegue negli appuntamenti nautici autunnali partecipando all’edizione 2015 del Monaco Yacht Show, il maggiore salone europeo dedicato a mega yacht e navi da diporto, in programma fino al 26 settembre presso il Port Hercules di Montecarlo.

Alla 25° edizione della manifestazione Ferretti Group schiera 3 anteprime mondiali, M/Y Yalla 73 mt, M/Y Saramour 61 mt e M/Y Atlante 55 mt, costruite da CRN, oltre all’ammiraglia di Custom Line, il 124’. Quattro super e mega yacht completamente personalizzati, a ulteriore dimostrazione del Dna di Ferretti Group, da sempre pioniere nella ricerca e nella realizzazione di innovative soluzioni progettuali, che uniscono efficienza produttiva industriale e qualità artigianale made in Italy.

Inoltre, nella fascinosa cornice della Riva Aquarama Lounge, Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group, ha presentato i progetti relativi alle prossime ammiraglie Pershing e Custom Line, i nuovi mega yacht attualmente in fase di progettazione di CRN e gli ultimi aggiornamenti relativi alla Riva “Superyachts Division”.

“Il mercato nautico mondiale ha sete di novità e richiede un continuo aggiornamento di gamma” - ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group -. “Il nostro impegno è quello di continuare con determinazione nel segno dell’innovazione, per immaginare, progettare e costruire le più belle barche del mondo. Stiamo investendo capitali, risorse ed energie anche nel segmento dei super e dei mega yacht con quattro nei nostri brands, Custom Line, Riva, CRN e da oggi anche Pershing, diversi per stile e posizionamento ma accomunati dalla stessa vocazione all’eccelenza”.

La nuova ammiraglia Pershing 140 segna l’ingresso del marchio simbolo di performance e stile - che festeggia quest’anno il 30° anniversario dalla fondazione - nella fascia dei super yacht in lega leggera. L’imbarcazione rappresenta un altro momento rivoluzionario per un brand che ha fatto dell’avanguardia tecnologica e dell’innovazione la propria mission.

Navetta 37 è, invece, la nuova ammiraglia semidislocante di Custom Line: un mega yacht possente e dinamico, che ha già sedotto il mercato internazionale poco meno di un anno prima del suo debutto ufficiale, che avverrà nell’estate 2016, quando il brand festeggerà i suoi primi 20 anni di attività.

Nel corso della conferenza stampa CRN, oltre alle tre novità mondiali in mostra al Monaco Yacht Show, ha presentato anche i nuovi mega yacht attualmente in fase di progettazione e prossima costruzione, oltre alle diverse collaborazioni con alcuni fra i più importanti studi d’architettura navale italiana e internazionale.

Inoltre, la “Superyachts Division” di Riva, a un anno esatto dal suo debutto ufficiale, ha presentato i primi progressi e sviluppi: due differenti linee destinate a crescere in maniera parallela su diverse piattaforme navali dai 50, ai 60 e 70, fino ai 90 metri di lunghezza.
La prima linea sarà caratterizzata da forme classiche e senza tempo, ispirate alla storia leggendaria del marchio.
La seconda, più sportiva e aggressiva, evocherà invece l’ultima generazione di coupé Riva, che ha portato alla creazione di capolavori come i recenti 76’ Perseo e 88’ Domino Super.
A seguire l’evoluzione di questa flotta è un team ingegneristico e progettuale ad hoc, già all’opera insieme al team Sales & Marketing Riva e al designer Mauro Micheli e Officina Italiana Design, la matita che da oltre vent’anni mette la sua firma inconfondibile su tutti gli yacht Riva


LE TRE ANTEPRIME MONDIALI FERRETTI GROUP ALLA 25° EDIZIONE DEL MONACO YACHT SHOW

M/Y YALLA 73 MT

M/Y Yalla 73 mt è il primo yacht CRN costruito su una piattaforma navale di 13 metri di larghezza. Caratterizzato da linee estremamente filanti e sportive, questo gioiello del mare ospita a bordo avanzate soluzioni progettuali CRN, pensate per favorire la convivialità e la mondanità a bordo. Un esempio tra tutti è l’innovativa area benessere sul ponte inferiore, caratterizzata da un beach club con ampia piscina e area fitness.
Costruita su 4 ponti, Yalla è un megayacht CRN interamente progettato e realizzato nel Cantiere di Ancona, in collaborazione con Omega Architects, che ha progettato gli esterni, e lo studio Droulers Architecture, che si è occupato dell’interior design e decor.


M/Y SARAMOUR 61 MT

M/Y Saramour 61 mt è il primo megayacht CRN che porta la firma di Francesco Paszkowski Design. Lunga 61 metri e larga 11 metri, sviluppata su 5 ponti, è un’imbarcazione con un design senza tempo, grazie alle linee esterne che sottolineano un linguaggio estetico orientato all’unitarietà delle forme e ad un interior decor minimal, volto alla valorizzazione della preziosa collezione d’arte a bordo. Per la prima volta su una nave CRN di questa dimensione, è stato previsto un ponte dedicato all’Armatore: la suite si affaccia su un’esclusiva area all’aperto dotata di piscina privata, permettendo di vivere al meglio l’esperienza a bordo in assoluta riservatezza. Per offrire agli ospiti il massimo in termini di comfort e servizi, i due garage simmetrici di Saramour – collocati sul ponte inferiore - ospitano due grandi tender.


M/Y ATLANTE 55 MT

Frutto dell’eccellente lavoro con lo Studio Nuvolari Lenard, che ne ha curato le linee esterne, e dell’Ufficio Tecnico CRN che ha seguito la progettazione navale, M/Y Atlante è un 55 metri di lunghezza e 11 metri di larghezza, caratterizzato da un’identità stilistica volutamente molto forte, che riprende alcuni stilemi propri delle imbarcazioni militari. Forme squadrate, linee spigolose e soluzioni innovative: sono questi i tratti distintivi della nuova costruzione del Cantiere dorico, che si sviluppa su 4 ponti tutti da scoprire per la loro originalità.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium