/ Mentone

Mentone | 28 settembre 2015, 09:01

Mentone: ottima partecipazione ieri per la festa patronale di Saint Michel, presenti Sindacoe Vescovo

Nell'occasione è stata benedetta la rosa gialla di Mentone creata dalla Nirp international e dedicata alla città dalla ditta Ghione, con sede anche a Bevera (Ventimiglia).

Mentone: ottima partecipazione ieri per la festa patronale di Saint Michel, presenti Sindacoe Vescovo

La Festa Patronale di San Michele (St. Michel) si è svolta in modo solenne ieri a Mentone. Una bella giornata di sole, con una serie di animazioni seguite da tanti concittadini e turisti ancora in vacanza.

Le numerose Autorità sono state accolte alle 10 dal Sindaco Jean-Claude Guibal, dal Vescovo di Nizza Mons. André Marceau e dal canto corale della Capeline, davanti alla Cappella dei Penitenti neri. Nell'occasione è stata benedetta la rosa gialla di Mentone creata dalla Nirp international e dedicata alla città dalla ditta Ghione, con sede anche a Bevera (Ventimiglia). La Santa Messa è stata celebrata nella Basilica di San Michele Arcangelo, completa in ogni ordine di posti con la partecipazione della banda musicale de la Garde e dei piccoli collegiali di Villa Bianca.

Prima della suggestiva processione dei Devoti con la Statua del Santo, foto di gruppo con tutte le compagnie presenti fra le quali la Confrerie de l'Etiquette. Sull'esplanade Francis Palmero c'è stato il saluto beneagurante delle autorità con animazione musicale e un gustoso aperitivo.

(Nella foto del prof. Raneri il momento della benedizione della nuova rosa gialla Nirp International)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium