/ Altre notizie

Altre notizie | 04 ottobre 2015, 11:44

Estrosi chiede lo stato di calamità naturale per la Costa Azzurra

360 persone bloccate a Palazzo Nikaia hanno dormito nel teatro. 30.000 famiglie senza elettricità. 1200 chiamate ai pompieri. Annullati i Master Games

Estrosi chiede lo stato di calamità naturale per la Costa Azzurra

 

"Ho seguito le drammatiche intemperie che hanno interessato le Alpi Marittime con la massima attenzione . - afferma Estrosi sindaco di Nizza - Sono vicino alle famiglie in difficoltà ed alle vittime del maltempo. Oggi (domenica) visiterò con il l Presidente della Repubblica i luoghi delle inondazioni per constatare di persona la sitazione a Nizza ed in Costa Azzurra.

Ho contattato stamattina Davide Lisnard, Sindaco di Cannes, comune particolarmente toccato da questo dramma, per rassicurarlo di tutto il mio sostegno.

Voglio congratularmi e ringraziare tutte le squadre di soccorso e tutti i servizi che si sono mobilitati da ieri seraaffinchè la situazione riprenda il suo corso normale.

Chiedo lo stato di calamità naturale peril Dipartimento delle Alpi Marittime che ha registrato più di 1200 chiamate ai pompieri, più di 200 interventi e 30.000 famiglie senza elettricità.
A Nizza 26 persone sono state evacuate e sono state rialloggiate dai servizi sociali della città.

Ieri sera intervento per accompagnare  360 persone bloccate al Palazzo Nikaia alla fine del concerto di Johnny Hallyday. Con l'aiuto della Croce Rossa francese, abbiamo trasportato dei letti e delle coperte. Stamattina 360 colazioni sono state preparate e sono state consegnate dagli agenti alle persone immobilizzate sul posto. In questo contesto abbiamo annullato le prove di questo giorno degli European Master Games. "

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium