/ Altre notizie

Altre notizie | 05 ottobre 2015, 11:00

No alla soppressione dei treni Thello sulla Marsiglia-Nizza-Milano

Per questo l'assessore regionale ligure ai Trasporti, Giovanni Berrino, oggi ha inviato una lettera ai vertici della società in merito alla possibile soppressione delle attuali tre coppie giornaliere di treni in esercizio

No alla soppressione dei treni Thello sulla Marsiglia-Nizza-Milano

Regione Liguria fa sue le preoccupazioni manifestate dal territorio imperiese in vista del prossimo cambio d'orario previsto a dicembre e chiede assicurazioni sul mantenimento di tutto il servizio Thello sulla tratta ferroviaria Marsiglia-Nizza-Milano. Per questo l'assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Berrino, oggi ha inviato una lettera ai vertici della società in merito alla possibile soppressione delle attuali tre coppie giornaliere di treni in esercizio. Tutti servizi attualmente programmati almeno fino al 31 dicembre 2016.

«Questi servizi hanno ereditato - spiega l'assessore regionale Berrino - la traccia e gli orari degli intercity e costituiscono un servizio fondamentale per migliaia di lavoratori e studenti pendolari del territorio ligure. Pertanto ci siamo attivati per chiedere chiarimenti e rassicurazioni sul mantenimento di un collegamento vitale tra la Riviera di Ponente con la limitrofa Regione Paca e una programmazione coordinata con il servizio regionale».

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium