/ Business

Business | 06 ottobre 2015, 12:00

Debutto al Monaco Yacht Show del primo yacht Tankoa S693 – 69.30m

La filosofia di Tankoa – che consiste nell'offrire ai clienti esperti un’alternativa a Olanda e Germania nella costruzione di yacht di qualità superiore – si ri flette in questo prodotto dal numero di ordini di modifica che sono stati effettuati per alzare costantemente il livello di qualità e di attrezzature

Debutto al Monaco Yacht Show del primo yacht Tankoa S693 – 69.30m

Tankoa Yachts – il primo Cantiere boutique con un approccio multiculturale alla nautica – e Yacht-Ology, il suo agente globale marketing e vendite, sono molto orgogliosi del loro primo yacht, M/Y Suerte – S693-69.30m.
Il contratto di vendita di Tankoa S693 Suerte è stato firmato nel marzo 2014 da un cliente proveniente dall’Europa dell’Est fidelizzato Yacht-Ology ed è stato uf ficialmente introdotto al pubblico e all’industria nautica in occasione del Monaco Yacht Show 2015.
La filosofia di Tankoa – che consiste nell'offrire ai clienti esperti un’alternativa a Olanda e Germania nella costruzione di yacht di qualità superiore – si ri flette in questo prodotto dal numero di ordini di modifica che sono stati effettuati per alzare costantemente il livello di qualità e di attrezzature. Questi ordini di modi fica sono stati eseguiti senza nessun ritardo da parte di Tankoa, che è la migliore dimostrazione della flessibilità italiana.
Design esterno e interno Le richieste del proprietario sono state ricevute in modo forte e chiaro da Francesco Paszkowski e Margherita Casprini. Gli interni sono moderni, ma caldi e invitanti grazie all’utilizzo esclusivo di materiali nobili e naturali. La circolazione a bordo doveva essere resa facile da ampi passaggi e l'equipaggio è stato messo in grado di poter svolgere i propri compiti, senza interferire con la privacy degli ospiti. Secondo il proprietario, un diportista
molto competente, questo compito è stato raggiunto al 100%.
Dettagli esterni Dalla piattaforma, si avrà accesso agli interni attraverso il magnifico Beach Club dotato di salone, grande schermo TV, bar, bagno da giorno, doccia, sala massaggi, sauna e bagno turco, entrambe con accesso diretto al mare, grazie alle terrazze pieghevoli .
Il Beach Club è completamente rivestito di pannelli di teak, mentre la parete di fondo è realizzata interamente in ardesia. Al centro di quest’ultima, una scala centrale conduce direttamente al ponte principale e alla reception.
Dalla passerella, gli ospiti potranno scoprire un salotto di grandi dimensioni. Questo generoso spazio è stato voluto dal proprietario, molto attento al benessere della sua famiglia e dei numerosi amici. Circa 20 persone saranno in grado di sedersi sui divani del ponte di poppa.
Nel garage del tender saranno riposti due Seabob Cayago F7, due tender Dariel DT di 7,50 metri con motori Yanmar 260 cv duo prop per 13 passeggeri ed equipaggiamento nav/com/music. Da qui una porta permette di raggiungere il Beach Club.
Dal lato della scala Reale, gli ospiti troveranno un più ampio spazio sullo stesso livello a centro nave e un’enorme porta finestre che consente l’accesso alla hall principale, alle scale interne e all’ascensore principale, visto che l’S693 è provvisto di due ascensori.
Il ponte superiore è dotato, nella sua sezione poppiera protetta dalla sporgenza del sun deck, di un tavolo da pranzo per 16 persone, un salone e due divani a L che permettono una perfetta vista sul mare. La murata é di acciaio inox. Vetro temperato.
La prua di questo ponte è dedicata alla terrazza privata del proprietario, con accesso laterale diretto dalla sua suite. Egli gode di un lungo divano di 6 metri con un frigorifero personale incorporato e una vasca idromassaggio per quattro persone circondata da letti prendisole. La posizione di questa terrazza offre una privacy totale considerando la posizione arretrata della timoneria sul ponte superiore e la posizione abbassata della zona della gru prodiera.
Questo spazio esterno è dotato, a poppa e a prua, di cancelletti che mostrano all’equipaggio se il proprietario desidera privacy. Questa intera sezione della barca è inoltre equipaggiata con pali in fibra di carbonio alla moda e tende da sole.
Il ponte sole, a poppa del ponte superiore, è un’altra grande area conviviale con un eliportotouch and-go, che è abbastanza grande per un Augusta 109 a doppia turbina per portare gli ospiti a bordo. Di notte, l’eli-ponte diventa una pista da ballo con luci, altoparlanti e una stazione DJ.
Verso la zona anteriore, due sun pad permetteranno agli ospiti di asciugarsi al sole dopo aver goduto della piscina di 5 metri con sgabelli incorporati lungo la parete finale, per sorseggiare un drink al bancone del bar. La piscina è dotata anche di una cascata che scorre – come una lama d'acqua – dalla sovrastruttura.
Un'altra caratteristica interessante è la coffa, che è stata progettata sul tetto, dove armatore e ospiti potranno sicuramente godere della navigazione. Quest’area è accessibile tramite una scala invisibile o utilizzando il secondo ascensore che ivi conduce dalla palestra.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium