/ Sport

Sport | 07 ottobre 2015, 07:43

Round 6 del campionato Blancpaint Sprint Series: Richelmi a Misano con l'Audi R8 in coppia con Ortelli

Richelmi, in coppia con Stéphane Ortelli, ha guidato l'Audi R8 LMS Ultra del team belga WRT. In qualifica l'equipaggio ha conquistato la 3° posizione assoluta su 18 vetture con una straordinaria performance

Round 6 del campionato Blancpaint Sprint Series: Richelmi a Misano con l'Audi R8 in coppia con Ortelli

Stéphane Richelmi ancora impegnato nel campionato Blancpaint Sprint che il week-end appena trascorso ha disputato la sesta e penultima tappa della stagione 2015 nel circuito di Misano in Italia. Richelmi, in coppia con Stéphane Ortelli, ha guidato l'Audi R8 LMS Ultra del team belga WRT. In qualifica l'equipaggio ha conquistato la 3° posizione assoluta su 18 vetture con una straordinaria performance. Nella prima gara l'Audi numero 3 ha concluso al 5° posto, mentre domenica nella seconda gara l'equipaggio monegasco ha tagliato il traguardo in 7° posizione.

"Abbiamo fatto una bella qualifica mantenendo un feeling perfetto con la vettura. Nella gara di qualifica il primo giro è stato difficile con 3 posizioni perse nelle prime curve. Dopo i primi giri abbiamo sentito un calo di ritmo anche se in classifica sembrava che tutto procedesse bene. Il 5° e 7° posto non è esattamente quello che ci aspettavamo, ma bisogna dire che la nostra vettura è stata la prima Audi in classifica nella gara principale quindi siamo sicuramente forti. Il prossimo week-end saremo a Zandvoort. Non sono mai stato in questo circuito, ma il tracciato sembra essere più favorevole alle Audi rispetto a Misano. Quindi siamo carichi per concludere al meglio la stagione!"

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium