/ Sport

Sport | 11 ottobre 2015, 16:15

Cal Crutchlow piazza la sua RC213V al sesto posto nel GP del Giappone

Il Britannico e i suoi colleghi della classe regina hanno disputato i 24 giri in programma sul bagnato dopo la pioggia battente che si è abbattuta sul tracciato Nipponico nella mattinata

Cal Crutchlow piazza la sua RC213V al sesto posto nel GP del Giappone

Il pilota del Team LCR Honda Cal Crutchlow piazza la sua RC213V al sesto posto nel GP del Giappone (primo round della tripletta oltre oceano). Il Britannico e i suoi colleghi della classe regina hanno disputato i 24 giri in programma sul bagnato dopo la pioggia battente che si è abbattuta sul tracciato Nipponico nella mattinata. Partito dall’ottavo posto in griglia, Crutchlow non ha brillato nei primi giri ma passaggio dopo passaggio ha recuperato terreno fino a battagliare con Bradley Smith (suo conterraneo) per il sesto posto.

Cal Crutchlow #35 (6° - 47m 28.030s)

“Siamo felici di questo risultato viste le condizioni della pista oggi. Però sono un pò amareggiato perchè credevo di essere uno dei più veloci sul bagnato ma nei primi giri la gomma posteriore non si è scaldata subito a dovere. Poi quando la gomma è andata in temperatura ho iniziato a spingere e ho guadagnato qualche posizione. Verso fine gara la gomma anteriore era quasi liscia e non potevo fare più di così. Credo che abbiamo lavorato bene e portare a casa questi punti in classifica ci da la carica per il prossimo GP di Phillip Island”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium