/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2015, 09:00

L’essenza delle 3 ‘A’: Arte, Artigianato e Alimentazione al Faimont di Montecarlo

Mercoledì 21 ottobre 2015 alle 18.00, presso la Salle de la Mer dell’Hotel Fairmont, evento culturale e di promozione del made in Italy

L’essenza delle 3 ‘A’: Arte, Artigianato e Alimentazione al Faimont di Montecarlo

Nel contesto delle iniziative promosse dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, il Gruppo Riflesso Editore organizza il giorno mercoledì 21 ottobre 2015 alle 18.00, presso la Salle de la Mer dell’Hotel Fairmont, un evento culturale e di promozione del made in Italy che verterà su “L’essenza delle 3 ‘A’: Arte, Artigianato e Alimentazione”.

Il tema dell’alimentazione è stato inserito anche in onore di Expo Milano 2015, grande evento che ha permesso di approfondire argomenti concernenti l’ampio e articolato mondo che si cela dietro la semplice parola cibo.

I tre elementi cardine dell’iniziativa su arte, artigianato e alimentazione saranno intrecciati in un percorso sensoriale che coinvolge i cinque sensi. Il tatto potrà trovare il proprio humus nell’esposizione di prodotti artigianali di eccellenza italiana quali complementi di arredo artistici e di design, e accessori di alta moda di elevata qualità. La vista invece nella visione e ammirazione di opere d’arte e sculture. L’udito troverà rifugio nella presentazione del libro “Le atmosfere di Madame est servie” di Caterina Reviglio Sonnino, che ci guiderà in un viaggio immaginario alla scoperta dell’arte del ricevere, le decorazioni e i dettagli nell’imbandire una tavola contemporanea. Mentre l’olfatto e il gusto verranno deliziati dalla degustazione di vini italiani di provenienza umbra.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium