/ 

In Breve

| 20 ottobre 2015, 11:00

Alain Hanel esporrà per l'Anno della Russia le più belle fotografie dei Balletti Russi

Sino al 16 novembre 2015 una quarantina di fotografie in grande formato rivestiranno le pareti e i piani del Métropole Shopping Center di Monaco

Alain Hanel esporrà per l'Anno della Russia le più belle fotografie dei Balletti Russi

Alain Hanel è fotografo di scena ed effettua vari servizi nel Principato di Monaco, collabora con l'Opera di Monte-Carlo, il Printemps des Arts di Monte-Carlo, il Festival Internazionale del Circo di Monaco e l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo.

Due sono le mostre di questo fotografo che si sono potute ammirare in questa cornice prestigiosa: la prima nel 2014 sul Reale Balletto di Cambogia per i 30 anni del Printemps des Arts di Monte-Carlo, la seconda nel 2015 sul Festival del Circo di Monte-Carlo.

Per la prossima mostra il fotografo ha scelto come tematica i Balletti Russi, proprio nell'anno dedicato alla Russia.

In un decennio Hanel ha fotografato quasi tutte le principali compagnie russe, esibendosi nel Principato di Monaco e sulla Costa Azzurra. La mostra presenterà una tavolozza assai variopinta poiché la danza è insita nei geni del popolo russo e numerose sono le ballerine, i ballerini e i coreografi russi che ci fanno sognare.

Nell'ambito della mostra verranno presentate in esclusività una decina di fotografie scattate al Grimaldi Forum in occasione del Gala Russo del 12 e 13 settembre 2015.

"Le fotografie presentate in occasione di questa mostra sono vive, colme di energia e di movimento, e guardandole il fiato si mozza davanti alla loro sensualità e all'ampio spettro di emozioni che trasmettono.

Questa è una mostra eccezionale e sono fiero di collaborare con il grande fotografo Alain Hanel"., Gulshat Uzenbaeva, responsabile di Gala Russe S.A.R.L, sostenitrice dei Balletti Russi al Grimaldi Forum.

La mostra è stata possibile grazie al concorso di : Le Métropole Shopping Center di Monaco, Art'Iantis e la società Gala Russe.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium