/ Eventi

Eventi | 28 ottobre 2015, 07:00

In cartellone al Grimaldi Forum di Monaco Lo Schiaccianoci il 30 dicembre

Per festeggiare i 30 anni dei Balletti di Montecarlo, per la prima volta il 30 dicembre 2015 alle 20.00 verrà ritrasmesso lo Schiaccianoci in diretta dal Grimaldi Forum Monaco

In cartellone al Grimaldi Forum di Monaco Lo Schiaccianoci il 30 dicembre


I balletti di Montecarlo compiono 30 anni: furono creati nel 1985 da S.A.R. la Principessa di Hannover. Per 30 anni il Principato ha saputo dare un’immagine emblematica alla danza e alla coreografia. Jean-Christophe MAILLOT, coreografo e direttore dei Balletti di Montecarlo dal 1993, ha saputo far sua questa visione e ha portato la compagnia a una fama mondiale. Con questo spettacolo in grande formato, Jean-Christophe MAILLOT rende omaggio al paese che lo ha accolto 20 anni fa, un paese dove tutto è possibile e dove la danza è la più potente delle magie. Per concretare quest’idea si è rivolto ai suoi fedeli amici: Philippe Guillotel per i costumi, Dominique Drillot per le luci. Alain Lagarde ha curato la scenografia, Jean Rouaud (Premio Goncourt 1990) ha partecipato alla drammaturgia di questo balletto rivisitato.

Da scoprire e condividere questo momento unico con gli artisti coreografi dei Balletti di Montecarlo, che brilleranno per la partecipazione straordinaria dei primi ballerini del Teatro Bolshoi, Olga Smirnova e Artem Ovcharenko.

Lo spettacolo si avvale di 90 ballerini, un centinaio di musicisti che faranno dello spettacolo una vera e propria fiaba. Si tratta di un modo diverso per scoprire la magia dello Schiaccianoci, con la Compagnia di Jean-Christophe MAILLOT che ci racconterà con brio la storia della Compagnia dei Balletti di Montecarlo, dal 1985 ai giorni nostri.

Per informazioni:

Indirizzo:

10 Avenue Princesse Grace

98 000 Monaco

Telefono: + 377 99 99 20 00

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium