/ 

In Breve

| 29 ottobre 2015, 09:16

L'Azerbaigian subisce il fascino della mostra Grace Kelly

Si ricorda che la mostra "gli anni Grace Kelly, Principessa di Montecarlo" è stata creata nel cuore del Principato, durante l'estate 2007

L'Azerbaigian subisce il fascino della mostra Grace Kelly

Fino al primo novembre, la mostra del Grimaldi Forum Monaco dedicata a Grace Kelly è installata al Centro Heydar Aliyev di Bakou.  E' stata inaugurata il 12 giugno da S.A.S il Principe Albert II e dalla First Lady, Mehriban Alieva.

Si ricorda che la mostra "gli anni Grace Kelly, Principessa di Montecarlo" è stata creata nel cuore del Principato, durante l'estate 2007. Quest'evento detiene ancora il record di frequentazione per una mostra del Forum, con 135 000 visitatori venuti per salutare l'omaggio artistico reso all'attrice e alla principessa del cuore dei monegaschi.

 

Secondo il desiderio di S.A.S. il Principe Albert II, la mostra ha viaggiato. Infatti, il mito dell'attrice di Hollywood divenuta Principessa è stato prolungato con un passaggio in undici città di quattro continenti (Parigi, Mosco, Roma, Londra, Sao Paulo, Toronto, Bendigo, Astana, Montreal, Doylestown, Apeldoorn).

 

Declinata in una versione moda con lo stile di Grace Kelly, o in una versione cinema che illustra una breve carriera con Alfred Hitchcock, questa mostra che presenta molteplici sfaccettature non ha mai occultato il destino principesco di questa donna diventata un'icona.

 

Dappertutto i ricordi, testimoni, foto, vestiti, gioielli, film di famiglia hanno avuto l'effetto di ravvivare il splendore di un personaggio che rimane nella memoria di tutti e di mettere in luce il ruolo di sposa e di madre di famiglia esemplare adottata da un Principato intero.    

 

m.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium