/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2015, 09:00

La 20^ Monte-Carlo Gastronomie sarà dal 27 al 30 novembre

Questo incontro della cucina francese e internazionale si propone di offrire al palato esigente un ritorno a sapori autentici, prodotti di territorio e idee originali per le loro tavole

La 20^ Monte-Carlo Gastronomie sarà dal 27 al 30 novembre

La 20 ° edizione del "Monte-Carlo Gastronomie" organizzato da Promocom - Gruppo Caroli, aprirà le sue porte dal 27 al 30 novembre a Fontvieille per un delizioso viaggio e un invito irresistibile per i piaceri della gola.

Questo incontro della cucina francese e internazionale si propone di offrire al palato esigente un ritorno a sapori autentici, prodotti di territorio e idee originali per le loro tavole. Per molti anni, questa fiera ha costruito il suo successo non solo sulla qualità dei prodotti presentati dopo una rigorosa selezione degli espositori, ma anche sulla diversità e l'importanza di intrattenimento.

Molte dimostrazioni di cucina saranno effettuati ogni giorno dagli chef di Monaco e della Costa Azzurra, rivelando ai visitatori i segreti delle loro ricette di prestigio. Vero bouquet di sapori, profumi, cibo, specie e colori di incantare le papille gustative, questo delizioso spettacolo sarà anche ricca di eventi con gare come il "Gran Premio Slow Food", sotto l'egida di Slow Food Monaco Riviera Costa Azzurra o il "Premio dei Gastronomiche Columnists ' che incoronerà cantine premium e champagne. Presente anche l'Associazione Monegasca di Sommelier, Maestri della Associazione degli alberghi italiani e francesi, Monaco Gusto e Sapori, l'associazione di settore alberghiero Monaco.

Sotto il Chapiteau di Fontvieille, una sosta gastronomica  attende i visitatori per degustare e acquistare il salmone, foie gras, frutti di mare, tartufi, caviale, cioccolatini, dolci, formaggi, carni, salumi, prodotti biologici delle regioni della Francia e Europa, frutta esotica, marmellate, champagne, armagnac, vini, liquori provenienti da Francia, Italia e in Europa dai campi degli agricoltori.        

Informazioni pratiche

Date:  Da Venerdì 27 a Lunedi, 30 novembre

Luogo:  Chapiteau de Fontvieille Monaco

Orario: dalle 10h alle 19h

Sito web: www.montecarlogastronomie.com

Prezzi d'ingresso:  € 5 Ingresso gratuito nei giorni feriali dalle ore 12 alle ore 14 Ingresso gratuito per 12 anni

da Parcheggio a pagamento: 3 euro per un periodo di 3 ore

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium