/ Altre notizie

Altre notizie | 30 novembre 2015, 09:00

Campagna di sensibilizzazione nazionale a Nizza con la “La Banque Alimentaire”

La colletta si è rivelata un successone! Grazie alla volontà e motivazione queste ragazze sono riuscite a raccogliere un’enorme quantità di alimenti e c’è da dire che il pubblico francese si è dimostrato di grande cuore e generosità nei confronti di quest’iniziativa

Campagna di sensibilizzazione nazionale a Nizza con la “La Banque Alimentaire”

Questo weekend è stato importante per la Francia dal punto di vista umanitario. L’associazione “La Banque Alimentaire” si è mobilizzata in tutto il paese per raccogliere alimenti per le persone che non dispongono delle necessità primarie.

Questo ente attualmente sostiene circa 2 milioni di persone in Francia.

In seguito ad un avvenimento tragico in un campus universitario della Francia del Nord che ha causato la morte di uno studente il quale è morto di fame, queste 5 studentesse dell’Università di Nizza Sophia Antipolis hanno avuto la brillante idea di organizzare una colletta per gli studenti che non hanno possibilità economiche-sociali in collaborazione con il sindacato studentesco “Face 06” che gestisce un supermercato per gli studenti che non dispongono di molte risorse finanziarie e la Banque Alimentaire.

La colletta si è rivelata un successone! Grazie alla volontà e motivazione queste ragazze sono riuscite a raccogliere un’enorme quantità di alimenti e c’è da dire che il pubblico francese si è dimostrato di grande cuore e generosità nei confronti di quest’iniziativa.

Julia,Siham, Dayana,Ines e Alessia hanno espresso chiaramente la loro dedizione in questo progetto di umanità nei confronti dei loro coetanei affermando :<< Il nostro fine è quello di sensibilizzare i studenti e creare uno spirito di solidarietà fra di noi. Ed a partire da dei gesti umani che possiamo dimostrare veramente di far parte di una comunità studentesca solidale>>.

 

a.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium